L'allenatore Mammina: "Giusto credere nel progetto donne"
MONREALE, Riunione sociale per le ragazze della Conca d'Oro Monreale. I dirigenti della squadra di calcio femminile convocano tutti per una bicchierata di arrivederci alla prossima stagione calcistica.
Dopo la fase degli esami scolastici, che tenevano impegnate alcune ragazze della squadra allenata da Liliana Mammina, i dirigenti della società monrealese fanno il punto della trascorsa stagione calcistica, ritenendosi soddisfatti per le attività svolte e ringraziando singolarmente le ragazze con delle targhe ricordo.
Si approfitta dell'occasione per illustrare in via generale il progetto futuro della società ad iniziare del nuovo assetto societario. Sicuramente, un ruolo fondamentale, per il futuro della società, lo assume il sindaco di Monreale per la questione del campo sportivo. Le ragazze confermano la loro disponibilità dichiarandosi pronte a continuare la loro esperienza con la Conca d'Oro Monreale.
Nel corso dell'incontro si commenta l'articolo apparso in questi giorni sui giornali dal titolo: “Figurine Panini, successo in Germania per il calcio femminile ed i mondiali del calcio donne” per la prima volta nella sua lunga e onorata storia, la Panini... ha pubblicato un album dedicato al calcio femminile in occasione dei mondiali di football femminile che si celebrano in Germania.
Ed in pochissimi giorni sono andate esaurite due edizioni di stampa delle figurine tinte di r
osa. «Questo vuol dire - commenta il mister Liliana Mammina - avere ragione nel portare avanti il progetto femminile considerandolo un aspetto moderno del calcio. Ciò deve spingere la società, gli sportivi e l'amministrazione ad un maggiore sostegno a queste iniziative che vanno sicuramente promosse».