Skip to main content

Calcio: Terza Categoria. La Conca d’Oro strapazza l’Orsa Calcio e fa festa

| Enzo Ganci | Calcio

La sfida finisce 3-0 per la compagine monrealese tra gli applausi del pubblico

MONREALE, 26 marzo - La Conca d’Oro riaccende il motore e surclassa l'Orsa Calcio con un netto 3-0 nella partita disputata ieri a Monreale, valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria (Girone B Palermo).

È stato un match a senso unico, dominato da una squadra ritrovata che primeggia in tutti i settori del campo, a cominciare dalla porta con un Giuseppe Lepre amante del brivido. Ottima anche la fase difensiva amministrata dal capitano Di Girolamo che delizia sempre con la sua serenità e sicurezza. A centrocampo zio Lo Cicero e nipote Quadrante si intendono alla grande, in attacco regalano sempre grandi emozioni il giovane Miceli e il grande Camiolo che si fanno apprezzare per le proprie incursioni palla al piede.

Ieri, però, la ciliegina sulla torta è il giovane Marchese che regala una doppietta alla squadra. La partita la sblocca proprio Marchese servito dal terzino Testa autore di una grande partita in fase di contenimento: Marchese stoppa un lancio e incrocia un destro alle spalle del portiere. L'autore del raddoppi è l'appena entrato Morello che scatta sul filo del fuorigioco fa secchi due avversari e incrocia un ottimo tiro che gonfia la rete. Nel finale arriva la doppietta di Marchese che porta a spasso più avversari e realizza un gran gol. I numerosissimi tifosi fanno festa e attendono con ansia la prossima prestazione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica