E' quella che manca ai piccoli giocatori di mister Tallilli
PALERMO, 9 maggio - Gli esordienti di mister Tallilli sono stati invitati al " Memorial F. Raciti " che si svolge sui campi di Capaci, Carini, Montelepre e il Ribolla di Palermo. Sedici squadre coinvolte dall'organizzazione ARASICILIA che si contendono la finale che si svolgerà al Barbera di Palermo il 24 maggio prossimo. Il girone dei monrealesi è sicuramente il più difficile poichè comprende anche il Borgo Nuovo, che è una delle favorite, il Capaci ed il Carini.
Ieri si è svolto il terzo incontro per i piccoli leoni che nelle due precedenti uscite (con Borgo Nuovo e Carini) hanno raccolto tanti complimenti ma pochi punti, ed anche in questo incontro la tendenza non è cambiata, solo che ieri sono state realizzate tre reti che per la classifica avulsa potranno permettere il prosieguo nel torneo.
L'handicap principale è stato quello della mancanza di esperienza di incontri a "undici" ed anche di preparazione su tutta la superficie del campo, visto che la squadra si allena in contemporanea con le altre categorie della scuola calcio dell'Audace, e non può disporre dell'intero impianto per provare la completa occupazione degli spazi.
Per quanto riguarda il gioco, quello non è mancato specie nella partita contro il Carini dove ai padroni di casa è stato imposto un pareggio sostanzialmente giusto ma che se fosse stato vinto dagli azzurri nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.
Ieri è stata di nuovo sconfitta ma con una rimonta eccezionale contro il Capaci dal 4-0 al 4-3 ed i padroni di casa hanno veramente tremato. Soltanto qualche decisione dubbia arbitrale ha tolto la possibilità del pari, e proprio a due minuti dal termine un contropiede iniziato con più di un dubbio fuorigioco non rilevato dal secondo arbitro (si perchè le partite disputate a Capaci sono state arbitrate da una coppia di giudici di gara, che non hanno sicuramente usato lo stesso metro di giudizio) è stata realizzata una rete che ha chiuso definitivamente le speranze di un pareggio.
Esperienza sicuramente positiva nella quale i ragazzini hanno dimostrato carattere, anche se la reazione è arrivata in ritardo. Per la cronaca ecco i risultati dei tre incontri:
A Capaci Borgo Nuovo - Audace 6 - 0
A Carini Carini - Audace 0 - 0
A Capaci Capaci - Audace 5 -3