• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Il monrealese Piero Dell’Orzo tra i papabili per diventare il nuovo responsabile del settore giovanile del Palermo

Il monrealese Piero Dell’Orzo tra i papabili per diventare il nuovo responsabile del settore giovanile del Palermo

Piero Dell'Orzo

L’ex attaccante, che è anche procuratore calcistico, è l’attuale direttore sportivo del “Buon Pastore”

PALERMO, 18 dicembre – Potrebbe tingersi di rosanero il futuro di Piero Dell’Orzo, monrealese, attuale direttore sportivo della scuola calcio “Buon Pastore” di corso Calatafimi ed ex attaccante di diverse squadre della Sicilia, tra cui pure il Monreale ai tempi in cui la squadre militava nel campionato di Eccellenza.

Dell’Orzo, infatti, a sentire i già diversi rumours della stampa locale, potrebbe diventare il nuovo responsabile del settore giovanile del Palermo, ruolo attualmente occupato da Dario Baccin, che potrebbe presto lasciare il club di viale Del Fante per accasarsi alla Juventus.

Il dirigente originario di Novara, nel capoluogo siciliano dall’estate del 2012, come molti sanno, è in scadenza di contratto e il rinnovo non appare per nulla scontato: sono stati infatti ottimi i risultati ottenuti in questi anni dal vivaio del Palermo, un lavoro che non è passato inosservato da altre società di maggiore prestigio rispetto a quella palermitana. Nelle scorse settimane il nome di Baccin è stato accostato a quello della Juventus e lo stesso dirigente ha lasciato aperte tutte le ipotesi, facendo presagire un possibile addio a giugno. Qualora fosse così, i rosanero dovrebbero andare alla ricerca di una nuova figura all’interno dell’organigramma societario, che vada a ricoprire il vuoto lasciato dal direttore.

Probabile che il Palermo guardi al panorama giovanile palermitano: in tal senso, secondo “RaccontiRosanero.it”, c’è Piero Dell’Orzo che sta svolgendo un ottimo lavoro come ds nella nuova Scuola Calcio Buon Pastore, i cui pulcini si sono aggiudicati nei giorni scorsi il prestigioso trofeo “Costa Gaia”. Il profilo dell’ex attaccante con un trascorso nelle giovanili del Palermo potrebbe rappresentare quello giusto.