Calcio: il Monreale sconfitto in amichevole dal Palermo

7-1 il risultato finale per i rosanero

PALERMO, 13 aprile – È stato un pomeriggio da ricordare e tramandare ai nipoti quello che hanno vissuto oggi i giocatori dell'Audace Monreale, che hanno disputato un'amichevole d'allenamento con il Palermo. 7-1 il punteggio finale a favore della squadra rosanero, ma il risultato era l'ultima cosa che contava.

Contava, invece, il prestigio dell'appuntamento per i ragazzi di Paolo Scalia, al termine di una stagione che li ha visti trionfare nel campionato di Promozione.

Il Monreale era andato sorprendentemente in vantaggio con l'attaccante Agostino De Luca, poi però, come era nelle previsioni, è venuto fuori il Palermo che ha concluso il primo tempo sul 2-1. Nella ripresa Paolo Scalia ha dato spazio un po' a tutti, juniores compresi, ed il Palermo ha dilagato, terminando, come detto, sul 7-1.

Per la cronaca hanno segnato Pastore, Migliaccio, Liverani, Paolucci (doppietta), Garcia e Bovo. Da segnalare che nelle fila del Monreale per poco più di un'ora ha giocato il difensore Moris Carrozzieri, impegnato nell'opera di riconquista della migliore condizione fisica dopo la lunga squalifica.

Per rinforzare la squadra, inoltre, il Monreale ha schierato pure il terzo portiere rosanero Brichetto. Mister Paolo Scalia alla fine della gara ha ricevuto i complimenti di Delio Rossi.