• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio: il portiere del Monreale, Giuseppe Zappulla convocato nella rappresentativa juniores

Calcio: il portiere del Monreale, Giuseppe Zappulla convocato nella rappresentativa juniores

Disputerà il Torneo delle Regioni a Fiuggi

MONREALE, 12 aprile – Grossa soddisfazione per il portiere dell'Audace Monreale, Giuseppe Zappulla: è stato convocato nella rappresentativa regionale juniores che disputerà il Torneo delle Regioni, in programma a Fiuggi nella seconda metà di aprile.

Il ragazzo, che oltre a vincere il campionato di Promozione con l'Audace Monreale avendo disputato l'intera stagione da titolare, sul piano personale ha raccolto ampi consensi. E su di lui pare già ci siano gli occhi di alcune società quotate.

Giuseppe è un '93 e pur essendo molto giovane, ha mostrato sicurezza e personalità, risultando decisivo in alcune partite, come quella con la Palermitana, durante la quale ha parato un rigore. Ad accorgersi di lui e delle sue prestazioni è stato il selezionatore della rappresentativa regionale juniores Stefano Valenti, che lo ha seguito, affidandolo alle cure di Giacomo Mirrione, preparatore dei portieri.

All'inizio della stagione erano circa una decina i giovani portieri presi in considerazione nei raduni preparatori di Catania e Messina, per poi restare soltanto in due. Zappulla, quindi, si giocherà il posto da titolare con un solo "concorrente". La squadra effettuerà qualche allenamento a Capo D'Orlando il 13 ed il 14 aprile. Dal 15 al 25 alloggio a Fiuggi, presso l'hotel "Ariston" fino alla conclusione del torneo.

"Per me è una grande soddisfazione il fatto di essere stato scelto tra più di 10, 15 portieri che il mister Valenti ha voluto vedere nelle prime convocazioni" dice Giuseppe. Di certo il tifo degli sportivi monrealesi sarà tutto per lui.