Skip to main content
Un gruppo di bambini dell'Asd Florio

Dall’Asd Florio al Palermo calcio, altri due piccoli campioni vestiranno il rosanero

| Enzo Ganci | Calcio

Si tratta di Riccardo Prestigiacomo e Giulia Aruta

MONREALE, 7 dicembre – Anche quest’anno l’U.S.Città di Palermo bussa alla porta dell’Asd Florio del presidente Mimmo La Barbera per pescare nel suo settore giovanile. Cosi sale a 33 il numero di allievi ed allieve che passano ala società rosanero negli ultimi 16 anni.

Quest’anno sono due gli allievi che indosseranno la maglia rosanero: Riccardo Prestigiacomo, classe 2006 e Giulia Aruta 2003, oggi capitano della prima squadra femminile dell’U.S.Città di Palermo.
Soddisfatto Il presidente-allenatore La Barbera: “Il mio merito e quello di tutto il mio staff è di far sì che tutti i nostri allievi si allenino con il massimo impegno senza creare gruppi tra allievi di fasce privilegiate evitando di mettere gli allievi meno bravi in disparte e facendo si che i migliori elementi si mettano a disposizione di tutti .Quindi maggior impegno e crescita oltre che fisica anche psicologica: fare goal per un allievo bravo è facile, ma farlo fare a un compagno che non lo è è difficilissimo, ma se ci riesci hai acquisito stima da tutti e hai sudato lavorato 10 volte in più. Lo spirito di sacrificio per il bene comune e non personale serve ad acquisire consapevolezza e forza, che comunque aiuteranno l’allievo in ogni ambito della vita adulta.

Ma non solo, perché forse il miglior merito della nostra associazione è che quando proponiamo un allievo a una squadra professionista, non lo facciamo per amicizia o per raccomandazione, ma solo per merito, perché il merito produce sempre e regala tante opportunità, mentre i raccomandati durano sempre poco e oltre a non crescere oltre a non giocare, finiscono per non capire i propri limiti pensando di essere ciò che non sono, e crescendo con una filosofia sbagliata. il merito di un allievo le sue qualità psicologiche e psicofisiche tecniche e comportamentali vanno sempre premiate. L’Asd Florio oggi in relazione al numero di allievi iscritti, è una delle società che negli ultimi 16 anni ha dato più di chiunque allievi al Palermo Calcio”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica