Calcio: Promozione. Domani ultima giornata con la Vigor Vespri

Conclusi, frattanto, i lavori di pitturazione degli spalti

MONREALE, 9 aprile – La settimana è passata via allegra. E non poteva essere altrimenti. La sbornia della promozione in Eccellenza è stata smaltita, ma sulla bocca di tutti i componenti dell'Audace Monreale, dal presidente Pippo Rosano, ai giocatori, allo "zio Mommo" custode del campo, il sorriso è a 180 gradi.

La sconfitta di Terme Vigliatore è stata di certo quella più dolce che il club biancazzurro ricordi, perché è coincisa con la concomitante battuta d'arresto dell'Arenella a Mazzarrà e quindi con la vittoria del campionato.

Ma il campionato adesso va onorato fino in fondo, garantendo impegno fino alla fine, malgrado il risultato non interessi più a Sergio Maggio e compagni. Al Conca d'Oro arriverà la Vigor Vespri, che ancora ha qualcosa da dire a questo torneo, per sé e per le squadre che lottano per non essere invischiate nella difficile roulette dei play out.

"L'Audace onorerà il campionato, facendo la propria parte fino all'ultimo minuto di gioco – assicura il presidente Rosano – e sono certo che i ragazzi si impegneranno come se in palio ci fosse ancora la promozione in Eccellenza".

Il campo Conca d'Oro, frattanto, sta per vedere completato il suo maquillage (nella foto gli spalti, dopo l'opera di pitturazione) ed aspetta che la commissione Pubblici Spettacoli della Prefettura certifichi sotto il piano formale, un'agibilità, che già sotto quello sostanziale esiste da tempo a tutti gli effetti.

Domattina, infine, l'amministrazione comunale incontrerà la squadra per un saluto a nome di tutta la cittadinanza. L'appuntamento è fissato per le 10 a Villa Savoia.