Calcio: Giovanissimi Audace sconfitti ad Alcamo nei play off

Molto positiva, comunque, la stagione per i ragazzi di mister Federico

ALCAMO, 8 aprile – I Giovanissimi Audace vengono sconfitti per 6-0 dall'Adelkam nella partita valida per i play off. E' andata come doveva andare, niente sorpresa quindi ad Alcamo per questo primo turno di play-off nei quali i giovanissimi di mister Federico sono entrati meritatamente ma nei quali, orfani tra l'altro di alcuni giocatori chiave, si sono dovuti inchinare al superiore tasso tecnico ed alla migliore organizzazione di gioco degli alcamesi. 

Eppure hanno tenuto per l'intero primo tempo concedendo agli avversari solo uno sciagurato autogol su un tiro che andava fuori ma che un difensore monrealese insaccava inopinatamente alle spalle del proprio portiere. Nel secondo tempo poi, vistoso calo fisico e Adelkam che dilagava realizzando altre cinque reti. Risultato finale tennistico e Audace eliminato come d'altronde nelle previsioni. 

Risultato negativo, quindi ,ma che non inficia la bontà di quanto fatto da questi ragazzi durante la regular season. L'obiettivo era una tranquilla salvezza e salvezza è stata, condita inoltre con l'ingresso nei play-off nei quali abbiamo visto come è andata. Nessuna tragedia quindi e complimenti a mister Federico e a tutti i ragazzi della squadra che il loro scopo lo hanno raggiunto togliendosi anche qualche piccola soddisfazione nel corso del campionato.  

Da martedì comunque di nuovo al lavoro per iniziare già da ora a gettare le basi per la preparazione ai prossimi impegni ed al prossimo campionato che di certo sarà esaltante perchè a Monreale, grazie anche alla promozione della prima squadra in Eccellenza, si respira finalmente (ed era da troppo tempo che non succedeva) aria di grande calcio.