Il progetto continua per onorare il nome di Monreale

Riceviamo e pubblichiamo...

"Presto arriverà  l'agibilità del campo"

Cari monrealesi,
oggi più di prima mi sento uno di voi e mi piacerebbe da morire sentire, anche idealmente, lo scroscio dei vostri applausi ai miei ragazzi, al mister, ai collaboratori tutti per l’impresa che la squadra ha compiuto.

Un'impresa che arriva dopo il nuovo look che abbiamo dato al Conca d'Oro, che adesso farete fatica a riconoscere.

Per la struttura, tra l'altro, abbiamo ottenuto l'omologazione e quella dell'impianto di illuminazione dalla Commissione impianti sportivi della F.I.G.C. e sta per arrivare la tanto attesa agibilità da parte della Prefettura di Palermo e chissà se il prossimo  mese di giugno la terra battuta del rettangolo di gioco non si colori di verde. 

Soffrire per la maglia del Monreale è stato per me motivo di orgoglio e proprio perchè non sono nato a Monreale, avevo ed ho una sfida con me stesso per guadagnarmi la stima degli sportivi monrealesi. 

Ed ora? Questa è la domanda che mi viene posta dopo i complimenti per essere approdati in Eccellenza, campionato che vedrà il Monreale affrontare blasonate realtà calcistiche, per non dire capoluoghi di provincia della nostra amata Sicilia.

Di nuovo c'è... la conferma per la stagione sportiva mister Paolo Scalia che sarà collaborato dal neo patentato allenatore Sergio Maggio, rafforzati i ranghi organizzativi, che restano immutati tranne che affidare a Carlo Spata il ruolo di team manager e quindi nei rapporti sponsor, pubblicità e commerciale in genere, aprire una campagna abbonamenti di modesta entità economica che ci permetterà di capire l'affetto degli sportivi monrealesi e dal 21 aprile prossimo il direttore sportivo Natale Picano potrà iniziare il suo mandato per far sì che la compagine sportiva 2011/2012 sia competitiva, anche perchè non amo perdere e quando perdo non dormo per due notti di fila. 

 Vi garantisco che è stato un anno difficile per lo stress sportivo provocato dai nostri avversari che non si sono mai arresi e per cui mi sento di dire loro.......bravi.

 Pertanto, il progetto continua e siccome nel calcio nulla è scontato (come nella vita) nessun proclama va annunciato, però mi sento di garantire il mio massimo impegno per onorare il nome di Monreale

Grazie di cuore

Pippo Rosano

* Presidente dell'Audace Monreale