Calcio donne: la Conca d'Oro batte il Real Petilia e sale al quarto posto

Prova di carattere delle ragazze di Liliana Mammina

DELIA, 5 aprile - La Conca d'Oro Monreale corsara a Delia nel recupero della 7^ giornata di ritorno del campionato di serie C di calcio femminile, non disputata il 13 marzo 2011 per impraticabilità di campo.

Finisce 2 - 3 llo scontro diretto con il Real Petilia. Ricordiamo che domenica doveva concludersi il campionato di serie C ma, dovendosi improrogabilmente effettuare la gara di recupero delle due formazioni contendenti il quarto posto in classifica, al fine di garantire la regolarità del campionato regionale, l'ultima giornata del calendario sarà disputata sabato 9 aprile 2011 alle ore 16. Vittoria importantissima per la squadra monrealese che con questi tre punti si porta al quarto posto della classifica. Ciò gli consentirà di affrontare nei play off la squadra del Messina che si trova al terzo posto della classifica.
Veniamo alla gara: Inizio difficile per la formazione normanna che al 5' subisce la prima rete dal Real Petilia. Per quindici minuti, le ragazze della Conca d'Oro, subiscono il gioco della quadra di casa non riuscendo ad organizzare nessuna azione d'attacco. Trascorso questo breve tempo
di difficoltà, la squadra di Monreale mette ordine alle idee e, con qualche aggiustamento alla formazione dettato da Liliana Mammina e l'incoraggiamento della sua collaboratrice Enza Giammona, inizia a crescere sempre di più fino ad arrivare alla rete di Antonella Tripoli che chiude il primo tempo sul risultato di parità. Nel secondo tempo continua a condurre il gioco sempre La Conca d'Oro che al 15' con Irene Schirò si porta in vantaggio.

L'euforia della momentanea vittoria distrae per un attimo le ragazze della Conca d'Oro che dopo un minuto subiscono la rete del pareggio. Sul finire della gara, ci pensa Rita Gambino, con una delle sue galoppate, a seminare tutte e mettere il risultato a posto. Al 48' il direttore di gara Luigi Ferraro di Caltanissetta fischia la fine della gara con il risultato di 2 - 3. Gara giocata bene dalle ragazze allenate da Liliana Mammina che si dichiara soddisfatta consapevole di avere formato un gruppo di ragazze brave e soprattutto unite. I complimenti alle ragazze di tutto lo staff e della società che si congratula per il primo traguardo raggiunto.