Calcio: i Pulcini della Conca d’Oro trionfano al Serenusa Village

I piccoli di Sergio Maggio in finale superano la Vis Palermo. LE FOTO

LICATA, 7 giugno – Si e' svolto dallo scorso 2 giugno fino a domenica 5 a Licata il IX torneo " Licata citta' del mare " presso il Serenusa Village organizzato magistralmente dall Asd Santa Flavia.

L’Asd Conca D' Oro di Monreale del presidente Gianpiero Lucchese ha partecipato e questo importante evento con i Pulcini Categoria 2006 ed erano presenti il direttore Filippo Balsano il Dirigente Piero Ferreri ed il mister Sergio Maggio.
I piccoli atleti, dopo avere partecipato lo scorso mese a Cinisi al Memorial Peppino Impastato, organizzato dall’Acd Citta di Cinisi fermandosi ai quarti di finale ed essere arrivati in finalissima a Villabate al Torneo Ali per Volare organizzato dall Asd VIllabate Calcio arrivando secondi dietro l’Iccarense, a Licata hanno riscosso molti consensi per la qualita' di gioco espressa.

I bambini normanni dopo avere superato agevolmente il girone contro i " Ragazzini Generali " e l " Hellenika " hanno incontrato in semifinale l'ottima squadra di Canicatti' del "Renzo Traina " superandola per 6 a 4 . La finalissima ha visto protagonisti la Conca d Oro e gli amici della Vis PAlermo . Al momentaneo vantaggio di 1 a 0 siglato Marco Fastiggi, ha risposto la Vis con due reti portandosi in vantaggio . A 5 minuti dalla fine Mattia Maggio su calcio di punizione dalla propria meta' campo ha siglato il momentaneo pareggio 2 a 2.

Quasi allo scadere Salvo Ferreri ha messo il timbro sulla finalissima portando il punteggio definitivamente sul 3 a 2 grazie ad un perfetto assist di Emanuele Balsano che durante tutto il torneo oltre a segnare molte reti ha fatto registrare delle ottime prestazioni .
Per il Mister Sergio Maggio, considerando anche la vittoria assoluta al Torneo di Mazara con gli Esordienti 2004 del capitano Marco Pedalino , si tratta del decimo sigillo stagionale.

Questa avventura a Licata per la comitiva monrealese, oltre che per l' aspetto sportivo, restera' indimenticabile anche per il sano divertimento che ha visto protagoniste tutte le famiglie che dalle prime ore di giovedi 2 giugno fino a tarda sera di domenica 5 giugno hanno brillato di luce continua, senza intermittenza, manifestando la gioia di stare insieme e vedere tutti i bambini della comitiva dai 4 ai 12 anni giocare ininterrottamente facendo gruppo. È stato semplicemente meraviglioso in una location quale il Serenusa Village altrettanto spettacolare.