Skip to main content

Calcio: i pulcini della Conca d’Oro ottengono un buon 2° posto al 3° Memorial “Stefano Farina”

| Enzo Ganci | Calcio

I 2005 di mister Crecco si arrendono soltanto in finale. LE FOTO

TERRASINI, 15 maggio – Si è svolto a Terrasini il terzo Memorial Stefano Farina, militare della Guardia di Finanza e tecnico delle giovanili locali, prematuramente scomparso per un male incurabile 4 anni fa. Il torneo organizzato dalla società “Renzo Lo Piccolo” ha visto i piccoli monrealesi tra i principali protagonisti della manifestazione.

La formazione guidata da mister Giuseppe Crecco è arrivata in finale con un percorso netto, superando i pari età del Tommaso Natale, allenati dall’ex calciatore del Palermo Giacomo Tedesco, i padroni di casa del Renzo Lo Piccolo, il Borgetto e il Valderice.
La finale, giocata contro una rappresentativa formata dai migliori elementi di diverse società, è stata una gara combattuta, inchiodata in gran parte del tempo sull’1-1 e decisa da una rete sul finale che lascia l’amaro in bocca. Protagonista della finale è stato il monrealese Giuseppe Venturella che con le sue velenose traiettorie su calcio di punizione ha tenuto costantemente in apprensione il portiere avversario, firmando il pareggio e colpendo un palo.
Anche se fermati sul più bello, i piccoli monrelesi possono considerarsi soddisfatti in quanto il loro processo di crescita non accenna a interrompersi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica