• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio: i pulcini della Conca d’Oro ottengono un buon 2° posto al 3° Memorial “Stefano Farina”

Calcio: i pulcini della Conca d’Oro ottengono un buon 2° posto al 3° Memorial “Stefano Farina”

I 2005 di mister Crecco si arrendono soltanto in finale. LE FOTO

TERRASINI, 15 maggio – Si è svolto a Terrasini il terzo Memorial Stefano Farina, militare della Guardia di Finanza e tecnico delle giovanili locali, prematuramente scomparso per un male incurabile 4 anni fa. Il torneo organizzato dalla società “Renzo Lo Piccolo” ha visto i piccoli monrealesi tra i principali protagonisti della manifestazione.

La formazione guidata da mister Giuseppe Crecco è arrivata in finale con un percorso netto, superando i pari età del Tommaso Natale, allenati dall’ex calciatore del Palermo Giacomo Tedesco, i padroni di casa del Renzo Lo Piccolo, il Borgetto e il Valderice.
La finale, giocata contro una rappresentativa formata dai migliori elementi di diverse società, è stata una gara combattuta, inchiodata in gran parte del tempo sull’1-1 e decisa da una rete sul finale che lascia l’amaro in bocca. Protagonista della finale è stato il monrealese Giuseppe Venturella che con le sue velenose traiettorie su calcio di punizione ha tenuto costantemente in apprensione il portiere avversario, firmando il pareggio e colpendo un palo.
Anche se fermati sul più bello, i piccoli monrelesi possono considerarsi soddisfatti in quanto il loro processo di crescita non accenna a interrompersi.