Skip to main content

Agli Esordienti Audace il derby con il Piano Geli

| Salvo La Torre | Calcio

Netta la supremazia dei ragazzi di Mister Tallilli

MONREALE, 7 marzo - Secondo appuntamento di questo torneo a nove organizzato dalla Federazione per la categoria Esordienti. Oggi si è giocato al campo "Conca D'Oro" di Monreale e le contendenti erano i padroni di casa dell'Audace e gli ospiti provenienti dalla frazione di Piano Geli. Incontro che si è svolto in tre tempi da 20 minuti ciascuno.

I piccoli leoni di mister Tallilli partono subito all'attacco e riescono a chiudere gli ospiti nella loro metà campo dalla quale praticamente non usciranno per gran parte dell'intero incontro. Oggi il tempo è stato clemente ed il campo ha consentito i locali di giocare in scioltezza e di fare vedere belle trame di gioco. Il primo tempo finisce 2 a 0 per la banda Tallilli con una doppietta messa a segno da Signorello. Si riprende, ma il copione è sempre lo stesso: i padroni di casa ad attaccare e gli ospiti a cercare di limitare i danni alla fine del tempo s'è registrato un tondo 3 a 0 per l'Audace con reti di Tripodi, Marchese e Failla.

Terzo tempo: Tallilli dà spazio alle seconde linee ed infatti durante la fazione di gioco il Piano Geli comincia ad uscire fuori dalla propria metà campo e a produrre diverse incursioni nei pressi dell'area avversaria,che però vengono puntualmente chiuse dalla difesa. È infatti nel terzo tempo che si registra l'unico tiro verso la porta dei bleu, e comunque, tra un tentativo di attacco e l'altro a conclusione di una bella azione corale dei monrealesi, Signorello sigla l'unica rete del tempo.

I ragazzini di Tallilli hanno confermato quanto di buono avevano fatto vedere nell'incontro svoltosi nell'acquitrino di Vergine Maria, anzi oggi hanno potuto far vedere il bel gioco che riescono a produrre facendo divertire il pubblico presente sulle gradinate del Conca D'Oro. Tutti bravi, ma voglio mettere in rilievo la prova di Marsala che ha giganteggiato a centrocampo riuscendo a distribuire il gioco e recuperando un'infinità di palloni.

Ecco la rosa dei piccoli leoni:
La Torre, Carrà, Tallilli, Blandino, Marsala, Failla, Marchese, Chironi, Pedalino, Bronzo, Ingallina, Tripodi, Di Matteo.  

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica