I ragazzini di mister Tallilli iniziano bene il torneo "a nove"
PALERMO, 1 marzo – Bel successo per gli esordienti dell'Audace nel torneo "a nove" giocato contro i Delfini di Vergine Maria. La compagine guidata da Gaspare Tallilli formata da ragazzini degli anni 1998 e 1999 ha sconfitto i padroni di casa in un campo ai limiti della praticabilità,ridotto in un vero e proprio acquitrino dalla pioggia incessante che è caduta per tutto il pomeriggio. Il torneo è di calcio a nove, il che ha costretto il mister a dover rinunciare a parte della rosa.
Infatti sono stati utilizzati solo 14 ragazzi dei 24 a disposizione, quelli più adatti al campo pesante, ma per il resto dei giovani calciatori, non mancheranno le occasioni per dare il loro contributo affinchè tutto il gruppo faccia una bella figura nel torneo. 14 piccoli leoni che hanno lottato su tutti i palloni appesantiti dalla pioggia, inzuppati di acqua e fango e che non si sono tirati indietro nel giocare in simili condizioni. La partita si è articolata nei classici tre tempi da 20 minuti ciascuno, un'infinità in quelle condizioni, ma a tratti sembrava che i ragazzini stessero completamente a proprio agio, in quel pantano. L'Audace parte subito forte e schiaccia i Delfini nella propria metà campo, ma questo causa l'intasamento di tutti gli spazi ed i tiri che vengono effettuati, vengono neutralizzati dal portiere avversario. Quando la banda Tallilli ha capito che bisognava allargare il gioco sulle fasce ecco che è riuscita a cogliere il frutto di tanta fatica: cross dal fondo di Failla e Marchese insacca. 1 a 0, ma nemmeno il tempo di mettere palla a centro che finisce il primo tempo.
Il tempo appena di bere un the caldo e si ricomincia: stesso identico copione, l'Audace ad attaccare ed i Delfini a cercare di limitare i danni, cosa che le condizioni del campo hanno agevolato. Ma una volta che si era scoperta la via del gol non bisognava altro che perseguirla, ed infatti vengono realizzate altre 3 reti da Failla e Bronzo (doppietta).
Nuovo meritato riposo e via per la terza parte dell'incontro: stesso copione recitato a memoria che porta alla realizzazione di altre 4 reti ad opera di Marchese (tripletta) e Failla.
Cosa'altro dire? che i ragazzini crescono, rispetto alle prime uscite sono irriconoscibili, e dietro tutto questo c'è un lungo e paziente lavoro che Gaspare Tallilli svolge nell'arco della settimana e che adesso comincia a far vedere il risultato: se continuano a crescere a questi ritmi ne vedremo delle belle.
Ecco i nomi dei piccoli leoni: La Torre, Carrà, Blandino, Marsala, Tallilli, Failla, Marchese, Signorello, Pedalino, Bronzo, Ingallina, Chironi, Di Matteo, La Mantia.