Il Monreale sempre a +3 sullo Sporting , ma con un turno in meno

La squadra di Paolo Scalia ha sempre l'Arenella alle sue spalle. Si attarda il Capaci

MONREALE, 28 febbraio – L'espressione del presidente Rosano, al termine della partita di sabato scorso, era una maschera di sofferenza.

Quella di uno che ha trepidato per tutta la partita, anche quando – come contro il Montemaggiore – soffrire così tanto non era da mettere in preventivo. Eppure anche questa volta l'Audace Monreale stava per complicarsi la vita da sola, rischiando di doversi mangiare le mani, come era successo nel turno precedente contro la Palermitana, per la mancata vittoria.

Sarebbe stato un peccato non vincere e doversi accontentare di un solo punto. La partita, infatti, l'ha fatta solo il Monreale, nonostante un campo ai limiti della praticabilità ed un freddo da cani.
Ed invece, fortunatamente, i tre punti sono stati messi in cascina (in totale adesso sono 50) e saranno utilissimi di qui alla fine del campionato.

Adesso per Maggio e compagni l'appuntamento è fissato per sabato prossimo a Castellana Sicula, per affrontare il Caltavuturo che certo non attraversa un periodo brillante, considerato che è reduce da una sconfitta netta (4-0) in casa del Bagheria. Per i madoniti l'obiettivo è quello della salvezza che verosimilmente potrebbe arrivare solo al termine dei play out.

In cima alla classifica, dopo il Monreale, va delineandosi sempre di più il ruolo dello Sporting Arenella, che si rivela principale avversaria della squadra normanna. Anche in questo turno ha fatto il suo dovere, liquidando la Tiger Brolo con un 2-0, che le consente di stare in scia a tre lunghezze dall'Audace.

Resta sempre col freno a mano tirato il Capaci, che perde per 3-2 contro una Palermitana che non da' torto a chi un paio di settimane fa la definiva la squadra più in forma del momento.

Con questa vittoria, tra l'altro, la Palermitana tallona il Capaci a 41 punti. A pari punti con i capacioti arriva il Collesano, che piega per 2-1 il Ciappazzi e vorrà dire la sua in chiave play off. Sempre brillante l'Atletico Igea di questo periodo, che dopo aver incantato a Monreale, seppur sconfitto, ha maramaldeggiato con il Mistretta, battendolo per 4-0.

La Real Palermo passeggia a Cefalù, vincendo per 3-0, il Mazzarrà, infine, liquida la Vigor Vespri col punteggio di 3-1.