Calcio: gli Allievi Provinciali Conca d'Oro vincono con l'Altofonte

Confortante 3-1 maturato al termine di una partita strana

MONREALE, 21 febbraio - Gli Allievi Provinciali della Conca d'Oro Monreale, guidati da mister Valerio, vincono in casa per 3–1 contro l'Altofonte, in una partita piuttosto strana, considerata la differenza tecnica fra le due formazioni. Ad aprire le marcature ci pensa Francesco Unniemi al 4'della prima frazione di gioco, mettendo dentro un pallone, dato in profondità e non raccolto dal compagno Sciortino, diventato insidioso per un errore clamoroso del portiere avversario che liscia la sfera nel tentativo di rinvio con i piedi.

Nonostante il vantaggio, mister Valerio non è soddisfatto dalla prestazione dei suoi ragazzi, che non riescono a dare il giusto impulso ad una gara che si era rivelata facile da superare. Finisce il primo tempo con il risultato di 1–0, ma con tanta preoccupazione visti gli innumerevoli errori dei padroni di casa.

Nel secondo tempo i ragazzi monrealesi continuano a non mostrare soluzioni per dare esito positivo alla partita. A questo punto il mister prova a modificare il gioco facendo entrare tutti i ragazzi disponibili che siedono in panchina. La mossa si rivela vincente perché è proprio il nuovo entrato Riccardo Faraci che al 29' approfittando di un'incertezza del portiere, mette a segno la seconda rete per la formazione di casa.

Adesso i ragazzi cominciano giocare meglio e al 37' ipotecano la vittoria con il capitano Davide Intravaia che, raccoglie un pallone tirato da Gianluca Valerio, dalla bandierina, e alzandosi più di tutti, con uno splendido colpo di testa, imprendibile, mette alle spalle del portiere avversario. Infine nel recupero l'Altofonte segna la rete della bandiera.