Calcio: il Monreale spreca, l'Arenella si rifà sotto, ma le chances sono ancora intatte

Sabato prossimo i ragazzi di Scalia cercheranno il riscatto contro il Montemaggiore

MONREALE, 21 febbraio – Sono passate 48 ore, ma la delusione dei tifosi monrealesi stenta ancora ad andarsene. 

Questo perché va maturando sempre di più la convinzione che sabato pomeriggio contro la Palermitana sia stata buttata alle ortiche un'occasione d'oro. Vincere di un gol di scarto, sbagliare il rigore per "chiudere" il match, giocare in 11 contro 9 e poi prendere il gol del pareggio in contropiede è un mix di ingredienti indigesti per il presidente Pippo Rosano e per il tecnico Paolo Scalia.

Nulla, comunque, è compromesso, per carità, e le sette partite che mancano ancora alla fine della regular season potranno dire ancora una volta qual è la caratura della squadra, che già da sabato prossimo, contro il Montemaggiore avrà la possibilità di rifarsi.

A patto, ovviamente, di tenere alto il livello di concentrazione e di adrenalina ed evitare di andare in barca, come in occasione del gol (peraltro molto bello) del 2-2 di sabato scorso.

La Palermitana, dal canto suo, ha messo in mostra una buona intelaiatura di gioco e qualche ottima individualità (Ippedico, Bollino e Mossa su tutti) e ribadisce la sua intenzione di far parte del gruppo di pretendenti ai play off.

La giornata registra il cedimento (non sappiamo se definitivo) del Capaci, che crolla a Villabate contro la Vigor Vespri (2-1) e ridimensiona di molto le proprie ambizioni di vittoria finale.

Non così per lo Sporting Arenella, che fa un sol boccone del Mistretta, vincendo per 3-0 in trasferta e ponendosi, quindi, come (al momento) unico serio avversario per Sergio Maggio e compagni.

Sgomita pure il Collesano, che torna a casa con un 1-1 dalla trasferta in casa del Real Palermo.

Frattanto il Montemaggiore (come detto, prossimo avversario del Monreale) mette in cassaforte tre punti preziosi dalla insidiosa sfida con il Bagheria (1-0), che sembra mostrare un trend in flessione, con il quale sarà dura trovare un posto nella zona che conta.

Il Bagheria, tra l'altro, viene scavalcato anche dalla Tiger, che maramaldeggia sul Cefalù (5-0), dimostrando di essere una squadra in ottima salute.

Le due imprese più belle della settimana, però, le compiono l'Atletico Igea, che espugna Caltavuturo, imponendosi per 3-0 e ed il Mazzarrà che torna a casa vittorioso dalla trasferta di Terme Vigliatore, in virtù dell'1-0 conquistato.

Oggi, infine, la dirigenza dell'Audace Monreale presenterà in Prefettura la documentazione inerente l'agibilità del Conca d'Oro, perché questo possa essere finalmente riempito dai tifosi monrealesi.