Calcio: Promozione. L'Audace non segna, ma aumenta il vantaggio in classifica

Frenano Capaci e Arenella, il Monreale adesso sale a + 5

MONREALE, 14 febbraio – Come aumentare il vantaggio in classifica senza segnare gol. È accaduto al termine di questo turno all’Audace Monreale, che pur pareggiando a Bagheria una partita che non passerà alla storia del calcio monrealese, si accorge di avere 5 e non 4 punti di vantaggio sulla coppia Capaci e Sporting Arenella.

Tutto ciò perché il Capaci è stato sconfitto in casa dal sorprendente Ciappazzi per 3-1, mentre lo Sporting al “Cantiere” non è andato oltre l’1-1 contro l’Atletico Caltavuturo.

Buon per i ragazzi di Paolo Scalia, che adesso, quando mancano otto giornate alla fine del campionato, potranno sfruttare il doppio turno casalingo contro Palermitana e Montemaggiore.
Ed a proposito della Palermitana, impossibile non notare il punteggio “tennistico” (6-2) con il quale ha umiliato la Vigor Vespri. La vittoria consente ai prossimi avversari dell’Audace di coltivare sogni concreti di play off.

Mezzo passo falso del Collesano, che in casa non riesce ad imporsi sulla Tiger Brolo, fermandosi soltanto sull’1-1.
Dopo la sconfitta di Monreale e malgrado la batosta del giudice sportivo, l’Atletico Igea, squadra che ha uno spessore tecnico diverso dalla sua posizione di classifica, sconfigge il Montemaggiore (2-0), infliggendogli probabilmente un colpo basso nella sua corsa ai play off.
Il Mazzarrà batte il Real Palermo per 2-0 in un match fra squadre appagate e senza particolari ambizioni di classifica, chiude la giornata il pareggio (2-2) tra Cefalù e Mistretta.