Calcio: a Bagheria il Monreale non va oltre lo 0-0

Malgrado il risultato a reti bianche, però, l'Audace allunga in classifica

BAGHERIA, 13 febbraio – Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: l’Audace Monreale aumenta il vantaggio sulle seconde in classifica, che adesso è di cinque punti.

Se avessimo deciso, invece, di guardare il bicchiere mezzo vuoto, diremmo che a Bagheria i ragazzi di mister Scalia hanno perso un’occasione per dare un’altra mazzata, forse quella decisiva al campionato.
Al Comunale, infatti, il Monreale non va oltre lo 0-0 contro i nerazzurri, al termine di una partita in cui forse è mancata la giusta determinazione per portare a casa i tre punti.

Dall’altra parte del campo c’era un Bagheria in formazione rimaneggiata che probabilmente ha cominciato la gara con qualche timore reverenziale nei confronti della capolista. Di questo, però, l’Audace non ha saputo approfittare, non mettendo sul piato della bilancia quella grinta che probabilmente avrebbe fatto la differenza.

Due buone occasioni, create Cardinale, la seconda delle quali a pochi minuti dal termine, sono state quello che la formazione normanna è riuscita a combinare. Non sufficiente per vincere la partita, ma – come detto – bastevole per poter dire: meno uno.

Un altro turno, infatti, è stato archiviato senza che il vantaggio sia diminuito, anzi. Questo è ora di 5 lunghezze, alla luce dell’inaspettata sconfitta casalinga del Capaci contro il Ciappazzi per 3-1 e del pareggio per 1-1 dello Sporting Arenella.

Adesso servirà sfruttare il doppio turno casalingo, a cominciare dal match di sabato prossimo al Conca d’Oro contro la Palermitana.