"La nstra cittadina ideale per ritiri e preparazione"
PIANA DEGLI ALBANESI, 29 maggio - Dopo la fumata nera, arrivata ieri, per la costruzione a Carini del nuovo Centro sportivo del Palermo Calcio, il sindaco di Piana degli Albanesi Vito Scalia ha deciso di scrivere a Zamparini per mettere a disposizione l’area sportiva del Comune per costruire il nuovo centro tecnico. Piana degli Albanesi possiede nel proprio Piano Regolatore Generale un’area di circa 125 mila metri quadrati, destinata a zona per attrezzature sportive. All’interno della stessa area vi è già un campo in erba artificiale, dotato di spogliatoi e illuminazione con annesso campo da tennis e da pallavolo, e l’Ente risulta beneficiario di un finanziamento regionale di 917.000 euro per la costruzione delle tribune coperte e delle attrezzature di servizio. Il progetto è munito di parere del Coni.
Inoltre nella stessa area è presente un moderno palazzetto dello sport con una tribuna capace di ospitare 600 persone, una piscina coperta e un campo di calcetto. La cittadina arbereshe è facilmente raggiungibile in 25 minuti dal capoluogo, si collega attraverso la SS624 (Palermo-Sciacca) alla Sicilia meridionale ed è agevolmente collegata con l’autostrada A19/A20 (Palermo-Catania/Messina) e con l’autostrada A29 (Palermo-Mazara del Vallo), e possiede un’altitudine adeguata, l’ambiente e la temperatura ideale per ospitare i ritiri delle squadre soprattutto nel periodo estivo.
“Diamo come amministrazione - afferma il sindaco Vito Scalia - la massima disponibilità ad incontrare, insieme ai nostri tecnici, il Presidente del Palermo Calcio nei prossimi giorni per valutare insieme la fattibilità del progetto”.