Calcio donne: la Conca d'Oro sconfitta a Montelepre

La Ludos si sbarazza facilmente delle monrealesi (3-0)

MONTELEPRE, 7 febbraio - Sconfitta pesante per la squadra femminile della Conca d’Oro Monreale che a Montelepre subisce tre reti contro la Ludos Palermo. La partita è stata piacevole nel primo tempo, quando le squadre si sono affrontate con rispettoso timore, offrendo bel gioco su tutti e due i fronti, con diversi spunti interessanti.

Solo un calcio di punizione (per la verità molto dubbio) permette alle padrone di casa di passare in vantaggio al 18’ della prima frazione di gioco, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 1–0. Nella ripresa è costretta ad uscire, per infortunio, Martina Cimino, che, in ottima forma, aveva condotto le manovre di centrocampo. Subito si è notata l’assenza, tanto da fare registrare un calo evidente generale della squadra: infatti, al 13’, la Conca d’Oro Monreale subisce la seconda rete. Dopo il gol incassato, le ragazze allenate da Liliana Mammina perdono lucidità nella manovra offensiva consentendo alle avversarie di portarsi in avanti con maneggevolezza. Al 28’ la Ludos suggella la vittoria con la terza rete.

 “Sono soddisfatta per come si è espressa la squadra nel primo tempo – spiega l’allenatrice Liliana Mammina – nel secondo tempo sono stata costretta a sostituire per infortunio una centrocampista importante e abbiamo avuto un calo di concentrazione che ha consentito alle avversarie di portarsi in avanti con più facilità. Prendiamo atto della sconfitta e guardiamo alla successiva gara che giocheremo domenica prossima a Motta Sant’Anastasia dove affronteremo il Sant’Anastasia”.