La certezza matematica arriva con quattro giornate d'anticipo
MONREALE, 12 aprile - La formazione Giovanissimi del Conca D’Oro Monreale supera in scioltezza il Città di Misilmeri, diretta inseguitrice nella 18esima giornata del campionato. Grazie a questo successo, i Giovanissimi di mister Cardinale conquistano la vittoria del proprio girone con quattro giornate di anticipo.
La formazione dei Giovanissimi Conca D’Oro Monreale vince per 6-4 e conquista con quattro giornate d’anticipo l’accesso alla fase finale. La gara si sblocca al 3’ con un bel tiro al volo di Runfolo che, ben servito da Cardinale, mette la sfera sotto la traversa. Il Città di Misilmeri è compatto e combattivo ma nulla può sulle manovre dei Normanni.Al 5’ raddoppia Runfolo e al 21’ è Marrone a trovare la via del gol dalla distanza dopo aver recuperato con caparbietà la sfera nella trequarti avversaria, al 24’ tripletta personale di Runfolo che quasi dalla linea di fondo lascia partire un tiro a girare sul secondo palo che vale il 4-1, Il primo tempo si conclude con una merivigliosa rete di Scalia che dai venticinque metri batte il portiere avversario il primo tempo si conclude sul 5-2.
Tre minuti dall’inizio del secondo tempo è nuovamente Marrone, servito da Cardella a trovare la doppietta personale. Le restanti quattro partite di questo girone serviranno a limare le sbavature, ad oliare i meccanismi alla statistica e a far crescere il gruppo in vista dell'impegnativa fase successiva. Senza regalare niente a nessuno nello spirito della sportività, della lealtà sportiva e del rispetto degli avversari.