Skip to main content

I Giovanissimi della Conca d'Oro sono un rullo compressore: 4-0 sul Pallavicino

| Enzo Ganci | Calcio

Dodicesima vittoria di fila per i ragazzi di mister Cardinale

PALERMO, 22 febbraio – E’ inarrestabile la marcia dei Giovanissimi Provinciali della Conca d’Oro, che alla prima di ritorno centrano la vittoria con un rotondo 4-0 sulla seconda in classifica portandosi a più 11 in graduatoria. Mister Cardinale con i suoi ragazzini terribili raggiunge un altro record: 12 vittorie su 12 gare. Reduci dalla vittoria per 3-1 contro i Giovanissimi del blasonato Trapani, oggi sul campo del Pallavicino, i nostri giocano vincendo, divertendo e convincendo il pubblico sugli spalti, benchè affrontassero la seconda forza del campionato. Con soli tre gol incassati era la seconda miglior difesa dopo quella dei monrealesi.

La Conca d’Oro parte subito all’arrembaggio dell’area avversaria e dopo un paio di minuti si assiste al primo tiro effettuato da Runfolo che si era agevolmente introdotto in area e avrebbe potuto ottenere un buon risultato se non avesse calciato con troppa fretta. Dopo un paio di minuti tocca a Scalia: scende sulla fascia, lanciato da un passaggio in profondità di Di Minica, entra in area e spara verso la rete, trovando però il portiere sulla traiettoria della palla.

Al 10’ una bella azione corale, nata a centrocampo da Callipo e portata fino ai 16 metri, permette a Marrone di calciare verso la porta un pallone che viene trattenuto dal portiere. Al 15’ con un dribbling in area su passaggio di Marrone Mulone, con lucida freddezza, mette in rete: 1 – 0. Il Pallavicino, assediato dentro la propria area, non riesce a riorganizzarsi e il primo tempo si chiude sull’ uno a zero. Inizia il secondo tempo ed ecco che Di Minica lancia sulla fascia Scalia che da posizione defilata tira, e complice un difensore avversario realizza lo 0-2. Poche le azioni della squadra avversaria e quelle poche vengono ben controllate dall’attenta difesa.

La Conca d’Oro non è affatto soddisfatta del modico risultato fino ad allora ottenuto e preme con maggiore intensità, schiacciando gli avversari nella loro metà campo ed ecco che al 23’ su una punizione dal limite calciata da Mulone, sbuca Di Minica che svetta più in alto di tutti e realizza la rete dello 0-3. Chiude le ostilità, al 31°, Agnetta che intrufolandosi nell’area avversaria, a tu per tu con il portiere lo supera fissando il risultato sullo 0 – 4. Si conclude quindi la partita, giocata in modo energico, ma corretto, da entrambe le squadre che hanno dimostrato di meritare le posizioni di classifica che occupano.

Appuntamento sabato alle 15,30 al campo Conca D’Oro di Monreale per continuare la striscia positiva.
Conca d’Oro Monreale: 1 Nicolosi 2 Di Minica 3 D’Alcamo 4 Callipo 5 Mazzamuto 6 Farina 7 Cardinale 8 Mulone 9 Marrone 10 Scalia 11 Runfolo a Disp. 12 Brisciano 13 Lo Piccolo 14 Venturella 15 Bartolotta 16 Agnetta.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica