Skip to main content

Convenzione per il campo "Conca d'Oro": le perplessità del consigliere provinciale Toti Zuccaro

| Enzo Ganci | Calcio

Poi aggiunge: "La pratica sportiva è un diritto di tutti i ragazzi di Monreale"

MONREALE, 1 febbraio - «Bisogna vigilare sulle concessione di comodati d'uso da parte dell'Amministrazione di Monreale». Lo afferma il consigliere provinciale del Pd, Toti Zuccaro, a proposito della stipula della convenzione relativa all’utilizzo del campo sportivo Conca d’Oro tra il Comune e la società Audace Monreale.

«Apprendo dalla delibera della concessione in comodato, da parte dell'Amministrazione Comunale del Campo sportivo Conca d'Oro di Monreale alla società sportiva ASD Audace Città di Monreale – scrive ancora Zuccaro - Tenuto conto che il campo di calcio di proprietà del Comune, è l'unico impianto presente nel nostro territorio, e che la pratica sportiva è un diritto di tutti i ragazzi di Monreale e di tutte quelle società che operano o vogliono operare, nel nostro territorio, promuovendo lo sport come momento di crescita sana, sociale e colturale mi chiedo, se concedendo ad una sola società l'utilizzo dell'impianto sportivo, il diritto di tutti sia salvaguardato.

Pertanto, mi attiverò, tramite i consiglieri del Partito Democratico per sollevare il problema in seno al Consiglio Comunale, e verificare, se l'amministrazione comunale ha operato nel rispetto delle regole e nella salvaguardia del diritto di ogni cittadino».

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica