Skip to main content

I Giovanissimi della Conca d'Oro travolgono anche la Fortitudo Bagheria

| Enzo Ganci | Calcio

Vittoria con un rotondo 5-1. Squadra sempre a punteggio pieno

BAGHERIA, 10 febbraio - Una Conca d’Oro, vincitrice del girone d’andata, piega i pari età della Fortitudo Bagheria, col punteggio di 5-1, confermandosi squadra composta da giocatori di grande spessore. Una considerazione nata dal fatto che i Giovanissimi ”terribili” vantano numeri strepitosi: 62 gol fatti 6 subiti 33 punti in classifica in 11 gare.

Primo tempo perfetto quello giocato dai ragazzi allenati da Tonino Cardinale al Comunale di Bagheria, che con pressing e bel gioco mettono subito in difficoltà gli avversari. In vantaggio dopo meno di due minuti con Runfolo che sfruttando un assisti di Di Minica insacca per l’1-0. Passano tre minuti e sullo sviluppo di un assist , Scalia si libera dell’avversario e manda di poco a lato. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Cardinale che continuano a macinare gioco e al 14’ raddoppiano con Runfolo, che sfrutta un cross dalla destra e da fuori area devia in rete. In campo c’ è solo la Conca D’Oro con i bagheresi in netta difficoltà tanto che al 19’ subiscono la terza rete ad opera di Callipo, che da fuori area con una gran botta realizza. Nello spogliatoio Cardinale invita i suoi ragazzi a non abbassare la guardia ed effettua alcune sostituzioni.

La seconda frazione di gioco si apre con i bagheresi che provano a raddrizzare il risultato e nel giro di dieci minuti sorprendono la difesa della Conca D’Oro e clamorosamente realizzano. Ma i ragazzi di Cardinale non ci stanno e riprendono subito le redini della partita. I gol della meritata vittoria li realizza a pochi minuti dalla fine Runfolo che ben servito prima Cardinale che con un preciso diagonale mette alle spalle del portiere, e dopo da Mulone realizza il poker personale. Il rotondo risultato testimonia non solo la forza della Conca d’oro, ma anche l'attenzione che la squadra e la società dedicano a questa competizione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica