Skip to main content

I Giovanissimi della Conca d'Oro travolgono anche la Fortitudo Bagheria

| Enzo Ganci | Calcio

Vittoria con un rotondo 5-1. Squadra sempre a punteggio pieno

BAGHERIA, 10 febbraio - Una Conca d’Oro, vincitrice del girone d’andata, piega i pari età della Fortitudo Bagheria, col punteggio di 5-1, confermandosi squadra composta da giocatori di grande spessore. Una considerazione nata dal fatto che i Giovanissimi ”terribili” vantano numeri strepitosi: 62 gol fatti 6 subiti 33 punti in classifica in 11 gare.

Primo tempo perfetto quello giocato dai ragazzi allenati da Tonino Cardinale al Comunale di Bagheria, che con pressing e bel gioco mettono subito in difficoltà gli avversari. In vantaggio dopo meno di due minuti con Runfolo che sfruttando un assisti di Di Minica insacca per l’1-0. Passano tre minuti e sullo sviluppo di un assist , Scalia si libera dell’avversario e manda di poco a lato. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Cardinale che continuano a macinare gioco e al 14’ raddoppiano con Runfolo, che sfrutta un cross dalla destra e da fuori area devia in rete. In campo c’ è solo la Conca D’Oro con i bagheresi in netta difficoltà tanto che al 19’ subiscono la terza rete ad opera di Callipo, che da fuori area con una gran botta realizza. Nello spogliatoio Cardinale invita i suoi ragazzi a non abbassare la guardia ed effettua alcune sostituzioni.

La seconda frazione di gioco si apre con i bagheresi che provano a raddrizzare il risultato e nel giro di dieci minuti sorprendono la difesa della Conca D’Oro e clamorosamente realizzano. Ma i ragazzi di Cardinale non ci stanno e riprendono subito le redini della partita. I gol della meritata vittoria li realizza a pochi minuti dalla fine Runfolo che ben servito prima Cardinale che con un preciso diagonale mette alle spalle del portiere, e dopo da Mulone realizza il poker personale. Il rotondo risultato testimonia non solo la forza della Conca d’oro, ma anche l'attenzione che la squadra e la società dedicano a questa competizione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica