Skip to main content

Calcio: domani Sporting Arenella-Monreale si giocherà a porte chiuse

| Enzo Ganci | Calcio

La decisione caldeggiata dalla Federcalcio per le condizioni del campo Cantiere Navale

PALERMO, 28 gennaio – Si giocherà a porte chiuse il big match del campionato di Promozione (20ª giornata)  tra Sporting Arenella e Audace Monreale.

La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, in considerazione delle condizioni de campo sportivo del Cantiere Navale, ha chiesto ed ottenuto che la partita si disputasse senza pubblico. Del provvedimento sono state informate le due società, che sono state diffidate dalle Forze dell'Ordine dal portare i propri sostenitori nell'impianto dell'Acquasanta.

Una decisione "salomonica" dal punto di vista della sicurezza, ma un vero e proprio peccato sotto il profilo sportivo, considerato che la partita era molto attesa e sulla quale erano puntati gli occhi di molti appassionati.

Monreale e Sprting infatti, si stanno contendendo la leadership del campionato, in virtù di un comportamento finora brillante. L'Audace comanda la classifica, forte dei suoi 42 punti, vale a dire cinque in più della squadra dell'Arenella, che domenica scorsa è stata agganciata dal Capaci a quota 37.

Le premesse, quindi, obbligo di porte chiuse a parte, ci sono tutte per dare vita una bella partita di calcio, disputata da due squadre che hanno onorato il campionato. L'Audace è reduce dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Cefalù (gol di Ernesto Brusca), lo Sporting, invece, ha subìto una battuta d'arresto, perdendo per 2-1 sul campo del Bagheria. All'andata finì 1-1, con reti tutte nel primo tempo di Reina e di Brusca.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica