Skip to main content

I Giovanissimi Audace travolgono il Marsala

| Fabio Carieri | Calcio

3-0 il punteggio finale, ma la vittoria poteva essere più rotonda

MONREALE, 24 gennaio - I Giovanissimi dell’Audace vincono per 3-0 contro il Marsala. Ancora una volta i ragazzi di mister Federico hanno dimostrato che con la serietà e la costanza nessun risultato è precluso a priori.  E' vero che questa era una di quelle partite da vincere ad ogni costo contro un avversario alla portata dei nostri, ma è come i ragazzi monrealesi hanno affrontato la partita che convince e lascia sperare in un futuro roseo in questo campionato.

Su di un campo reso pesantissimo dalle piogge della nottata i giovani calciatori di Lorenzo Federico hanno subito aggredito la squadra marsalese attaccando a tutto campo e rendendo vano qualunque tentativo di rilancio da parte dei trapanesi.Eppure il primo tempo si chiudeva sullo 0-0 ma con la netta sensazione che il risultato ad occhiali non sarebbe durato molto.

Nel secondo tempo,infatti, i monrealesi chiudevano subito gli avversari all'angolo e nell'ordine con Rosario Di Maio, capitan Federico e Alisena li stendevano senza possibilità d'appello.

Sarebbe potuto essere ancora più eclatante il risultato ma in fondo è giusto così, di fronte ad una squadra corretta e signorile come quella incontrata stavolta.

Una menzione a parte meritano, oltre ai realizzatori delle reti anche Riccardo Di Maio e Ignazio Mossù che con le loro progressioni hanno reso la vita impossibile ai difensori avversari svariando su tutto il fronte dell'attacco monrealese.

Prossimo avversario la Folgore Selinunte, squadra quadrata e ben attrezzata che in casa ha lasciato fino ad ora ben poco agli avversari, ma si sa ogni partita ha la sua storia e i ragazzi di Federico stanno imparando pian piano a non sentirsi mai battuti prima di giocare.  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica