Il giovane portiere di Borgo Molara verso un futuro roseo
TRAPANI, 27 settembre – Da Monreale a Trapani, ma soprattutto dai dilettanti alla Serie B. Parliamo di Riccardo Ferrara, giovane portiere di appena 19 anni, che dopo una trafila in alcune società minori è arrivato in quella granata, alla corte di mister Roberto Boscaglia.
Riccardo, di Borgo Molara, è gestito da Piero Dell'Orzo, bomber di scuola Palermo, che ha vestito anche la maglia del Monreale e che adesso cura gli interessi di alcuni giovani interessanti calciatori. Contro il Vicenza Ferrara ha fatto la prima panchina in serie B. L'anno scorso ha fatto un grande campionato in prestito alla Maceratese e adesso, proprio in virtù delle belle prestazioni dello scorso anno, è stato tesserato dai granata nel campionato cadetto.
Fra i suoi trascorsi ci sono quelli della categoria Giovanissimi con la maglia della scuola calcio Conca d'Oro portato e allenato dall'attuale direttore tecnico della scuola calcio Conca d'oro Monreale Lorenzo Federico. Il ragazzo, dotato di un fisico possente, e' alto 1,95, ma agile come un gatto tra i pali ed – è opinione comune - ha un grande avvenire davanti, tanto che gli addetti ai lavori di lui dicono un gran bene.