Skip to main content

Calcio: il Monreale sconfitto di misura dal Mussomeli

| Enzo Ganci | Calcio

A Casteldaccia i nisseni si impongono per 1-0

CASTELDACCIA, 14 settembre - Incassando un gol al 21' della ripresa (molto bello a vedersi) siglato da Giuseppe Guastella, il Monreale ha conosciuto la seconda sconfitta del suo campionato contro il Mussomeli, che invece, ha inanellato la sua seconda vittoria consecutiva.

La partita si è giocata, come è noto, al Fiorilli di Casteldaccia ed ha visto la formazione ospite andare più volte alla conclusione e colpire pure la traversa nel corso del primo tempo. Alla fine, pur con un Monreale che non ha demeritato, si può affermare che la vittoria della compagine nissena è stata meritata.

Il Monreale forse ha pagato ancora lo scotto del noviziato, considerato che la squadra è composta da giovanissimi di buona caratura tecnica, ma - chiaramente - data l'età, dallo scarso bagaglio d'esperienza.
Adesso il calendario assegna al Monreale la difficile trasferta al "Cornino" di Custonaci per affrontare la Riviera Marmi.
Monreale: Carieri, Giordano, Insinna, Sciacca (68' Scicchigno), Lima, Bonafede, Napolitano, Marino, Nuccio (77' Chianello), Cocuzza (75' Ceraulo), Ruggeri.
All. Luca Russotto

Mussomeli: Randazzo, Scrò, Mercurio (75' Nola), Costantino, Corso, Lo Bianco, Morello, Guastella, Ribaudo (46' Matera), Di Piazza (46' Privitera), Giannola.
All. Salvatore Sorce
Arbitro: D. Virgilio di Trapani, assistenti P. Aiuto e G. Cassarà di Trapani.
Reti: 68' Guastella
Note: ammoniti Cocuzza (MON) al 24', Randazzo 65', Ribaudo 30', Di Piazza 28', Giannola 81' (MUS)

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica