Skip to main content

Domani il via al campionato di Eccellenza: per il Monreale difficile debutto con il Kamarat

| Enzo Ganci | Calcio

Al "Salaci" i ragazzi di Russotto attesi da un battesimo di fuoco

MONREALE, 6 settembre - Il sorteggio, con il quale è stato stabilito il calendario del girone A del campionato di Eccellenza, con il Monreale non è stato certo benevolo. Ha assegnato, infatti, alla giovane compagine biancazzurra un debutto di grande difficoltà.

I ragazzini di mister Russotto domani se la vedranno con il Kamarat allenato da una vecchia volpe del calcio siciliano, quale è Renato Maggio, che a Cammarata è una vera e propria istituzione.
Campo difficile, quello del Kamarat. Pochi stadi, infatti, in Eccellenza riescono a garantire alla propria squadra un supporto maggiore di quello prodotto dal "Salaci" di Cammarata. Se ne è accorto il San Giovanni Gemini in Coppa Italia, che nel "derby" sicano contro i cugini cammaratesi ci ha lasciato le penne.
Per il Monreale, quindi, squadra - occorre ricordarlo - ripescata in Eccellenza e composta nella sua quasi totalità da giovanissimi, un impegno quanto mai ostico, che rappresenta certo un battesimo di fuoco.

Mister Russotto dovrà essere un bravo motivatore e cercare di riuscire nell'impresa di far voltare pagina in fretta ai suoi ragazzi, dopo le cinque sberle rimediate in Coppa Italia domenica scorsa in casa della Parmonval.
Un risultato che ha ricordato a tutti quanto difficile sia competere con squadre più esperte e rodate e che stride con il confortante zero a zero della partita d'andata, maturato appena una settimana prima al Conca d'Oro.

Il leit motiv di questo inizio campionato la dirigenza lo ha già annunciato: si vuole puntare sull'entusiasmo dei giovani, senza guardare troppo ai risultati, con la convinzione che questi non tarderanno ad arrivare.
"Sarà una gara difficile contro una squadra che l'anno scorso ha rischiato di vincere il campionato fino a poche partite dal termine - dice il diesse Nicola Ferrante - La nostra è una squadra composta da tanti giovani, non badiamo ai risultati, ma con l'impegno e l'entusiasmo dei nostri ragazzi prima o poi arriveranno. Andiamo a Cammarata tranquilli, senza la paura di far giocare i nostri giovani. Il nostro progetto è la chiusura di un ciclo che parte dalla nostra scuola calcio e si chiude con l'Eccellenza".
Fischio d'inizio alle ore 16. Dirigerà l'incontro il signor Mauro Gangi di Enna; coadiuvato dagli assistenti Angelone e Ciappa, entrambi di Caltanissetta.
Questi i convocati di mister Luca Russotto per la gara d'esordio di domenica pomeriggio contro il Kamarat:
PORTIERI: Dragotto, Carieri
DIFENSORI: Insinna, Lima, Giordano, Manzo, Pizzimenti
CENTROCAMPISTI: Marino, Citarda, Ruggeri, Pillitteri, Sciacca, Bonafede
ATTACCANTI: Napolitano, Cocuzza, Nuccio, Abbate, Chianello.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica