I mondelliani vincono per 5-0. Da domani si pensa al campionato
PALERMO, 31 agosto - E' durata poco l'illusione del Monreale di poter tenere testa alla Parmonval e di accarezzare il sogno del passaggio del turno in Coppa Italia d'Eccellenza. La formazione mondelliana liquida facilmente il discorso qualificazione, imponendosi con un perentorio 5-0.
La partita ha avuto ben poco da dire, perlomeno dal punto di vista del Monreale. La Parmonval ha deciso di fare .... la Parmonval ed ha fatto valere la sua superiore caratura tecnica e soprattutto il suo bagaglio d'esperienza.
D'altronde, se l'anno scorso la formazione mondelliana ha sfiorato la promozione in Serie D ciò vuol dire che lo spessore è ben altro rispetto alla squadra allenata da mister Russotto, che pure aveva ben impressionato nella partita d'andata. Oggi, invece, al "Lo Monaco" di Mondello i biancazzurri allenati da Andrea Pensabene hanno evitato l'errore di prender sottogamba il match, che forse avevano commesso alla gara e non hanno sbagliato l'approccio mentale a questa. Per il Monreale sono stato subito dolori e si è capito presto che non sarebbe stata una giornata di gloria.
La Parmonval ha sparato il suo uno-due tra il 24' ed il 28' del primo tempo con Di Franco, mettendo subito i ghiaccio il discorso qualificazione. al 38', poi, è arrivato l'autogol di Napolitano con il quale si è chiuso il primo tempo con il punteggio di 3-0. Nella ripresa, arrotondava il punteggio al 23' l'ex Alessandro Manfre', quindi ad 8' dal termine arrivava la rete del definitivo 5-0 realizzata dal'attaccante Palmiteri.
Da domani in poi i ragazzi di Russotto si concentreranno sul campionato, in attesa di conoscere la loro prima avversaria (domani pomeriggio verranno stilati ed ufficializzati i calendari), cercando di voltare subito pagina e guardare al futuro con fiducia malgrado questa pesante battuta d'arresto.