Si gioca al Conca d'Oro alle 16. Fra una settimana il retour match
MONREALE, 23 agosto - Prende ufficialmente il via domani pomeriggio la stagione del Monreale calcio 2014-15. In programma (ore 16) al Conca d'Oro la partita d'andata della Coppa Italia d'Eccellenza contro la strafavorita Parmonval, squadra che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in Serie D.
Il nuovo Monreale, nuovo tutto (dirigenza, staff tecnico e parco giocatori), si appresta a questa difficile sfida con la giusta carica e soprattutto con tanto entusiasmo. Il pronostico, sulla carta, appare proibitivo, perchè di fronte c'è una squadra che in Eccellenza può essere considerata una corazzata e perchè sul piano della coesione e dell'esperienza la formazione palermitana, allenata da Andrea Pensabene, si lascia preferire senza particolari esitazioni. Se il calcio è uno dei giochi più belli del mondo, però, è perchè non c'è mai un risultato scritto in partenza e fino all'ultimo la squadra meno attrezzata potrà sempre fare lo sgambetto a quella più esperta.
Che la Coppa Italia non sia un obiettivo per il Monreale è una constatazione facile. Il Monreale, come ci ha ripetuto nei giorni scorsi il diesse Nicola Ferrante, mira a far crescere giovani con una politica low cost finalizzata a non zavorrare le casse della società con stipendi lauti da corrispondere ai giocatori esperti.
Quando comincerà il campionato, pertanto, il Monreale, affidato alla panchina di Luca Russotto, partirà in silenzio, in punta di piedi, cercando di far meglio possibile.
Sulla storia recente della società biancazzurra, al momento, grava pesantemente la questione campo. Il Conca d'Oro, come Monreale News ha scritto nei giorni scorsi, al momento non dispone dell'erogazione della corrente elettrica, poichè l'Enel ha sottratto il contatore per delle questioni legate alla "Conca d'Oro", la società che gestisce l'impianto. Domani si giocherà con l'erogazione elettrica fornita da un gruppo elettrogeno, messo a disposizione dal Monreale calcio. Per il resto, salutiamo questa nuova avventura calcistica con un grosso in bocca al lupo.
Sono 20, infine, i convocati di mister Luca Russotto per la gara di domani pomeriggio con la Parmonval Sicily by Car:
Portieri:
Dragotto Alessandro e Di Cara Giorgio
Difensori:
Lima Santo, Manzo Roberto, Insinna Agostino, Giordano Giuseppe, Macaluso Gabriele, Pizzimenti Stefano, Pillitteri Manuel, Geraci Dario
Centrocampisti:
Citarda Andrea, Lapi Gioele, Ruggeri Piero, Tortorici Antonio, Scicchigno Riccardo, Lo Bianco Fabiano
Attaccanti:
Lo Bianco Valerio, Cocuzza Piero, Nuccio Stefano, Napolitano Francesco