Skip to main content

Calcio: il black-out del Conca d'Oro mette a rischio il debutto in Coppa Italia

| Enzo Ganci | Calcio

Se non tornerà la corrente, impossibile disputare il match

MONREALE, 17 agosto - Per il nuovo Monreale calcio il primo problema che si presenta è quello legato all'utilizzo del campo "Conca d'Oro". Il black-out determinato dalla rimozione del contatore elettrico mette a rischio il debutto stagionale previsto per il prossimo weekend con la Parmonval in Coppa Italia d'Eccellenza.

La società concessionaria dell'impianto, la Conca d'Oro, come aveva scritto ieri Monreale News, probabilmente domattina cercherà di risolvere il problema stipulando un nuovo contratto con l'Enel per ripristinare l'erogazione al Conca d'Oro il più presto possibile. Ma non è certo che l'operazione si potrà concludere in tempo utile per disputare il match.

Per la partita di Coppa, pertanto, sarà corsa contro il tempo. Se le procedura non dovesse concludersi in tempi rapidi, sarà necessario individuare un nuovo campo sul disputare il match.
Dal puto di vista strettamente calcistico, la società è impegnata nella difficile opera di costruzione della rosa. Riserbo ancora sui nomi. Se ne parlerà in questi giorni. "Presto potranno firmare 3-4 ragazzi d'esperienza - si tiene abbottonato il diesse Nicola Ferrante - per il resto il nostro obiettivo è quello di mettere in vetrina i nostri migliori giovani e far disputare loro un buon campionato".

Chi punta tutto sull'entusiasmo è il tecnico Luca Russotto, che è stato chiamato dalla società a guidare questo gruppo di giovani in un progetto ambizioso, ma forse, proprio per questo, più affascinante. "Inizialmente pensavamo di disputare il campionato di Promozione - dice l'allenatore - adesso, però, dopo il ripescaggi, abbiamo visto che si è alzata l'asticella e certamente la società saprà come agire. Con qualche giocatore di categoria, ma anche con dei buon giovani, contiamo di disputare un campionato dignitoso. La nostra arma in più deve essere l'entusiasmo e questo i ragazzi lo sanno. Fino adesso abbiamo lavorato benissimo, allenandoci con impegno, sapendo che soltanto con il lavoro potremo ottenere buon risultati. Sono molto affezionato a Monreale, dove ho vissuto il mio settore giovanile e mi sento pronto per questa grande opportunità che la società di ha dato".

Le foto che pubblichiamo sono state scattate da Tony Bonuso (Il File Sportivo), che ringraziamo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica