Skip to main content

Calcio: il Monreale ripescato in Eccellenza

| Enzo Ganci | Calcio

Lo ha deciso il comitato regionale della Federcalcio

PALERMO, 7 agosto - Il Monreale giocherà nel campionato di Eccellenza nella stagione che sta per cominciare. La notizia è arrivata oggi pomeriggio dal comitato regionale della Figc, dopo che la nuova società, nei giorni scorsi, aveva inoltrato domanda di "ripescaggio" alla categoria superiore.

Motivo di soddisfazione, quindi, per la società e per la tifoseria, per una decisione che consente di far tornare Monreale nel massimo campionato regionale di calcio, dal quale era uscito il 21 aprile 2013, al termine della sconfitta per 2-1 patita a Valderice, all'ultima giornata di campionato.
Poi, nello scorso campionato, disputato in Promozione, la corsa della formazione normanna si era fermata a Custonaci, nella finale del Girone A dei play off promozione.
Soddisfatto il diesse Nicola Ferrante, impegnato in questi giorni all'organizzazione della nuova stagione calcistica della società biancazzurra.
"Cercheremo di fare qualcosa in più per rinforzare la squadra - dice a Monreale News - Per noi, comunque cambia poco. nostra intenzione è quella di disputare un discreto campionato, cercando di mettere in vetrina i nostri migliori giovani. Al momento il nostro obiettivo è quello di lavorare e restare con i piedi per terra".

Questo il Girone A di Eccellenza stagione 2014/2015:
Alcamo, Atletico Campofranco, Dattilo, Kamarat, Mazara, Monreale, Mussomeli, Paceco, Parmonval, Pro Favara, Ribera '54, Riviera Marmi Custonaci, San Giovanni Gemini, Sancataldese, Serradifalco, Sport Club Marsala 1912

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica