In campo tanti volti noti del panorama monrealese
MONREALE, 26 luglio - Sta suscitando interesse il Torneo di calcio "Estate 2014", manifestazione che coinvolge cinque squadre e che si propone di aggregare all'interno di un campo di calcio, giovani e meno giovani in queste sere d'estate.
Fin qui si è disputata solo la prima giornata, nella quale il Santo Vito e il San Castrense si sono imposte con largo punteggio. I ragazzi di Santo Vito hanno battuto la Bavera per 6-0, il San Castrense, invece, si è imposto per 4-0 su San Francesco. Ha riposato Santa Teresa.
Le prime serata sono state molto seguite da tanto pubblico, che ha affollato il Conca d'Oro. Tra le curiosità, per il San Francesco in campo c'erano i fratelli Ignazio e Toti Zuccaro, rispettivamente assessore allo Sport e segretario cittadino del Pd. Per la Bavera, invece, c'erano il presidente della della Conca D'oro, organizzatrice del torneo, Lucchese Gianpiero, nonchè l'ex bomber del Monreale Piero Dell'Orzo. Per il Santa Teresa, l'altro organizzatore Lorenzo Federico, Sergio Maggio ex capitano ed allenatore del Monreale Calcio. In campo, soprattutto tanti altri giovani e meno giovani a divertirsi e divertire il pubblico.
Ogni gara si svolge in due tempi da 35 minuti con arbitri federali. In panchina si possono portare un massimo di nove giocatori; i cambi sono liberi e si possono ripetere.