Skip to main content

Calcio a 7: si è giocata la seconda giornata della Giangreco's Cup

| Enzo Ganci | Calcio a 5

 Già tanti gol e tante emozioni

MONREALE, 4 agosto - E' giunto alla seconda giornata il torneo di calcio a 7, "Giangreco's Cup, che si disputa presso l'impianto Florio di Aquino. Arrivano già le prime sorprese, in una manifestazione che appassiona i tanti amanti della disciplina.

2° Giornata girone A

Germania - Palazzo Ducale Suites: 4 - 6
Il Team del duo Tony Sabella e Daniele Sciortino del Palazzo Ducale Suites comanda il girone A battendo alla 2°Giornata la Germania del capitano Giovanni Segreto con un passivo di 2 reti. partita dura e ricca di colpi di scena, i protagonisti del match sono Angelo Maniscalco con le sue 3 bellissime reti e il migliore della gara Antonino Rao che sigla 2 reti decisive per le sorti dell'incontro, in gol anche l'asso Attilio D'angelo; per la squadra del roccioso difensore Tony Schiera le 4 reti portano la firma dei 2 attaccanti Giuseppe Ferrandelli e Alongi che fanno reparto avanzato; è buone le prove di Gabriele Carieri decisivo nelle parate che conseguiranno alla vittoria finale.

Italia - Senza Pretese: 0 - 6 a tavolino

2° Giornata girone B

Newcastle - Real Casalini: 3 - 1
Seconda vittoria consecutiva per il gruppo del Newcastle del capitano Roberto Scafidi sulla Real Casalini troppo macchinosa e sprecona. Nella seconda metà della gara la gloria per la squadra di Piero La Mantia con la rete del capitano che cerca di riaprire il match insieme a Marco Catanzaro Davide Gebbia; la squadra dei vari Roberto Lo Coco Giovanni Novella Giovanni Pipitone attua una gara astuta e anche in inferiorità numerica porta casa la vittoria con la vena sotto porta del bomber Marco Biancone migliore in campo e la rete di Gabriele Spagnolo; ottima la gara di Gabriele Cottone.

Barcellona - Forneria Tusa: 6 - 3
Emozionante la gara tra il Barcellona di Adimino e Dario Curcio e la Forneria Tusa di Giovi E Mari Tusa; dopo essere messa sotto nella prima parte di gioco la squadra di Gianluca Alisena rimonta lo svantaggio e rischia di andare in vantaggio per poi essere beffata nel finale dallo straripante Alessandro Moncada che spacca la gara e le speranze di Luca Madonia. Buona la gara di Vincenzo Puglisi e Manuele Messina che rispondono alla grande serata di Greco.Ora il Barcellona è al comando insieme al Newcastle.

Classiifca cannonieri

5 Biancone(newcastle)
4 Rao(P.D.S)
3 Lanza,Ferrandelli(germania)Adimino(barcellona)
Maniscalco(P.D.S) La Mantia(real casalini)
2 La Pica(senzapretese)La Mantia(real casalini)
Adimino,Moncada,Messina(barcellona) Alongi(germania)
1 Puglisi,Camiolo,Moncada,Faraci, Spinnato(barcellona)
Billeci,Spada(real casalini)
Messina,Tusa,Greco,Madonia,Segreto F.(forneria tusa)
Lo coco,Spagnolo(newcastle)D'angelo,Sabbella,Blandino Giangrande(P.D.S)
Schiera(germania)Fiasconaro(senzapretese)

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/giangrecoscup2] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
 
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica