Skip to main content

Calcio a 5: è giunto ormai alla 6^ giornata il torneo "Europa Championship 2013"

| Enzo Ganci | Calcio a 5

 Sorprese e conferme nella manifestazione organizzata da Alessio Tarallo

MONREALE, 8 luglio - E' giunto ormai alla 6^ giornata il torneo dell'Europa Championship 2013 che si svolge presso il campo sportivo Arkimede, organizzato da Alessio Tarallo. Un torneo che riserva sempre sorprese. La 6^ giornata fornisce conferme e rivelazioni. A comandare la testa della classifica è sempre il Valencia del capitano Giangreco che, grazie ai gol del suo bomber (nonchè capocannoniere del torneo ) Enrico Sanzo , guida la classifica a quota 16 punti, dopo aver battuto nell'ultima giornata il Barcellona del duo Spinnato -Adimino, che comunque resta dietro a soli 4 punti di distacco. Ma la vera antagonista del Valencia sembra il Psg di Pietro Costantino che è li a sole 3 lunghezze dalla vetta e che a suon di gol, giornata dopo giornata, distrugge gli avversari. Con alti e bassi anche il Werder Brema del presidente Di Gesù crede ancora nel campionato, intanto il Malaga di Scebba batte per 6- 3 il Cska Moscow del bomber Limanni che è a solo 3 lunghezze da Sanzo nella classifica marcatori.

Nella parte bassa della classifica pareggio spettacolare ( 9-9) tra Bayern Mnaco capitanato da Folegotto e la Juventus del sempre giovane Filippo Greco (in questa partita da ricordare il gol stupendo di Alessio Cassarà per adesso il gol più bello del torneo). Real Madrid - Manchester United finisce 6-0 con i Red Devils sempre piu in basso in classifica. La 7^ giornata vedrà incontri molto importanti per la conquista del campionato con il Malaga pronto a recuperare , con il Psg che spera in un passo falso del Valencia con il Barcellona. Il torneo continua con tanto agonismo e tanto rispetto tra tutti i giocatori, con sempre al primo posto il fair play ed il rispetto per gli avversari e l'obiettivo di divertirsi tra amici.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/europa_championship6] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
 
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica