In finale ha battuto la "Germania". Terzo posto alla Conca d'Oro
MONREALE, 26 agosto – La squadra dell'Archimede si aggiudica il 3° torneo di calcio a 5, "Memorial Gaspare Trapani", battendo in finale soltanto dopo i calci di rigore, la finalista Germania. Nella finale del 3° e 4° posto, invece, successo della Conca d'Oro sul Team Sabella.
Si è concluso nel migliore dei modi, quindi, sotto il profilo organizzativo, il torneo che ha voluto onorare la memoria di Rino Trapani, scomparso cinque anni fa a causa di un incidente stradale.
La finalissima si è giocata con una bellissima cornice di pubblico che ha reso omaggio alla memoria di Gaspare Trapani. Un po' di tensione per l'andamento della partita, ma le due squadre si sono date battaglia correttamente fino all'esecuzione dei calci di rigore, che hanno decretato la vittoria dell'Archimede.
Mattatori della serata la classe di Lanza e la forza di Lo Coco. Ottima la prova degli estremi difensori Liggio da una parte e Venturella dall'altra. Ammirevoli la reti di Narisi e di Di Girolamo.
La squadra Conca d'Oro, come detto, si aggiudica invece il 3° posto, battendo il Team Sabella privo dei suoi talenti ma con il sempre verde Sabella e l'immancabile capitan Sciortino. Grande protagonista Zuccaro con le sue giocate e il "gioiellino" Camiolo, riuscendo a portare a termine la partita con un passivo modesto.
«Grazie alle squadre che hanno partecipato – commenta a fine torneo l'organizzatore Salvo Giangreco – alle persone che mi sono state vicine prima, durante e dopo l'evento, grazie al pubblico che è stato fondamentale sin dalla prima partita disputata, grazie ai gestori del campo, grazie alla tempestività dei fornitori che hanno assecondato alle mie innumerevoli richieste e grazie alla famiglia Trapani che ha offerto con la sua presenza per il conseguimento di un evento perfetto creato per ricordare il fedele amico di tutti, Gaspare».