Skip to main content

Calcio a 5: Under 19. Villaurea Monreale sconfitto a Marsala, ma testa alta

| Calcio a 5

I padroni di casa vincono per 6-4, ma gli ospiti hanno ben figurato

MARSALA, 28 ottobre – Esce sconfitta, ma a testa alta, anzi altissima, la formazione Under 19 del Villaurea Monreale, che a Marsala gioca una partita di grande livello, ma deve cedere il passo, col punteggio di 6-4, ai quotati padroni di casa.

I ragazzi guidati da Claudio Sprio e Maurizio Battaglia, con una formazione nuova rispetto al ciclo precedente, concluso – come è noto – con la conquista dello scudetto del campionato regionale, hanno interpretato nel migliore die modi una gara che li metteva di fronte una formazione, quella lilibetana, della quale, con ogni probabilità, sentiremo parlare.
Il match, quello d’apertura del campionato nazionale (Girone Z) ha regalato mille emozioni, con continui capovolgimenti di fronte e di risultato, che certamente hanno coinvolto e divertito il pubblico presente ieri pomeriggio al PalaSanCarlo.
Per i marsalesi, eroe di giornata è stato Alessi, autore di un poker, ben supportato da Vincenzo Marino, che con due punizioni bomba ha messo altrettante volte alle spalle del pur bravissimo Scavo.
In casa Villaurea Monreale sono andati a segno uno scatenato Francavilla, poi Cascino, Pisciotta e Merenda, con un astuto colpo di tacco da sottomisura.
Messa in archivio questa sconfitta, pur a malincuore, la testa è già al prossimo impegno. Domenica prossima al Paladonbosco arriva lo Sporting Alcamo, ieri sconfitto in casa contro il Canicattì.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica