Skip to main content

Calcio a 5: Serie C1. Ultima gara del 2023 per l'Atletico Monreale: servirà l'impresa contro lo Sporting Alcamo

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Gli alcamesi sono tra le squadre più forti del girone, ma i "colchoneros" sanno come metterli in difficoltà

MONREALE, 22 dicembre - Sarà l'ultima sfida di questo magico 2023 per l'Atletico Monreale. Un anno pieno di emozioni, di gioia e di vittorie, culminato con la conquista della Coppa Sicilia qualche mese fa.

Nonostante un impatto poco gentile con la nuova categoria, la squadra di mister Macaluso cercherà in tutti i modi di difendere la sua C1, partendo già da quella che sta diventando pian piano la legge del PalaCanino: nelle ultime tre gare interne, sono arrivati gli unici 7 punti in cascina dei monrealesi.
La gara contro lo Sporting Alcamo non rappresenta solamente la fine degli impegni "colchoneros" nell'anno solare, ma è anche la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C1. Uno strano ossimoro, che si sposa con uno tra i proverbi più comuni: "ogni fine non è altro che un nuovo inizio".

L'Atletico è in cerca di questo nuovo inizio già da inizio stagione, da quando ha debuttato in questa categoria. L'esordio è avvenuto proprio contro lo Sporting Alcamo: nonostante il punteggio di 5-2 in favore degli alcamesi, i "colchoneros" hanno messo a dura prova una tra le squadre più forti della competizione.

La classifica parla chiaro: assieme al CUS Palermo, lo Sporting Alcamo è la capolista del torneo, con 24 punti conquistati nelle prime 11 partite. Sembra un'impresa estrema per l'Atletico, ma la squadra ha spesso dimostrato che il calcio non è proprio una scienza esatta.
Appuntamento fissato quindi al PalaCanino di Altofonte alle ore 17, per chiudere al meglio questo comunque magico 2023. I direttori di gara saranno Tullio Graziano della sezione di Palermo e Antonio Spagnolo di quella di Trapani.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica