Skip to main content

Calcio a 5: Serie C1. L'Atletico non si ferma: preso anche Daniele Lupo

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Si dividerà tra juniores e prima squadra: prima esperienza nel calcio a 5 per il giovane monrealese

MONREALE, 19 luglio - L'Atletico non intende arrestare le trattative per aumentare il tasso tecnico della propria rosa, ingaggiando giocatori di ogni età e ruolo per cercare di alzare sempre di più l'asticella.

Il discorso è valido sia per i ragazzi della prima squadra, sia per i giovani terribili della juniores. Chi probabilmente andrà a fare questo doppio lavoro sarà Daniele Lupo, fratello del capitano dell’Under 19 della passata stagione Matteo, che diventa l'ennesimo colpo dell'estate piena di lavoro per il DS Mineo e tutta la dirigenza con a capo il presidente Vaglica.

Daniele, classe 2005, si appresta a vivere la prima esperienza sui campi di calcetto. Per lui, però, la gavetta non è mancata: diverse sono le stagioni passate tra Conca d'Oro e Calcio Sicilia nel calcio a 11. Eppure, la transizione da una disciplina all'altra non è mai semplicissima: per riuscire a sopperire al cambiamento, la nuova giovanissima leva dei "colchoneros" dovrà mettere a disposizione tutto il suo talento.

Grande protagonista anche al Torneo dei Quartieri con la squadra del quartiere di San Castrense, Daniele Lupo adesso si appresta a vivere questa seconda vita calcistica: accanto a sé avrà un tutor d'eccezione come il fratello Matteo, già nel giro della prima squadra da diversi mesi e protagonista anche nella final four di Rosolini, che ha consegnato alla squadra di Macaluso la meritata vittoria della Coppa Sicilia.
Per ripetere questi risultati bisognerà pianificare e investire nel presente e nel futuro: Daniele Lupo rappresenta un compromesso tra queste due visioni, in attesa di dispiegare tutto il suo talento nei campi di tutta Sicilia.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica