Skip to main content

Calcio a 5: Serie C2. All’Atletico Monreale basta un punto per il traguardo play-off

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

All’andata l’Atletico vinse in rimonta grazie al gol di Mariolo. Calcio d'inizio alle 15

MONREALE, 14 aprile - Mancano solo due giornate al termine del campionato di Serie C2 di Calcio a 5. L’Atletico Monreale, forte di una quinta posizione in classifica ben salda, sarebbe già tecnicamente incluso nella lotteria degli spareggi promozione: per essere certo della partecipazione, però, deve rientrare in un distacco di 10 punti dalla seconda.

Complici i diversi scontri diretti tra le squadre di testa e i soli sei punti a disposizione nelle due giornate rimanenti, ai monrealesi basta solamente un pareggio domani contro il Merlo.
La squadra palermitana è attualmente sesta in classifica, ma la stagione è stata altamente sotto le aspettative. Diversi passi falsi (come quello dell’ultima giornata contro il modesto Sicilia Futsal, terminato a favore dei trapanesi per 2-7) hanno corrotto la stagione della squadra del presidente Merlo, chiamato adesso a ricostruire l’organico in vista della prossima. D’altro canto, un Atletico pienamente in forma in vista del rush finale della stagione non vuole lasciare nulla al caso, cercando di ottenere i punti necessari per poter ottenere la qualificazione ai play-off.

All’andata, ad avere la meglio è stata la squadra di mister Macaluso, vincente in rimonta nel recupero grazie alla rete di Mariolo. 11 giornate dopo, la situazione è ben diversa: un Merlo che non ha nulla da chiedere alla classifica giocherà per l’orgoglio di figurare bene contro una diretta concorrente e una società amica. L’Atletico, però, darà tutto, anche per far vincere lo scettro di capocannoniere a Roberto Macaluso, attualmente primo a 31 reti segnate in stagione.
La sfida del CUS Palermo è prevista per le ore 15 di domani sabato 14 aprile. A dirigere l’incontro sarà Fabrizio Di Grigoli della sezione di Agrigento. L’incontro sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina ufficiale dell’Atletico Monreale.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica