Skip to main content

Calcio a 5: Serie C2. Che Atletico! Con il Sant’Isidoro è vittoria per 3-1

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Doppietta di Grimaudo e gol di Lanza: terzo posto conquistato per la squadra di mister Macaluso

BAGHERIA, 21 gennaio – Sulle ali dell’entusiasmo, l’Atletico Monreale continua la sua cavalcata verso i play-off. Al PalaDallaChiesa di Bagheria, è arrivato il nono risultato utile consecutivo, che lancia definitivamente gli uomini di Macaluso nelle parti alti della classifica.

Da così a così. Tre mesi fa era impensabile una situazione del genere, adesso sta anche stretto a questi ragazzi, capaci di inanellare una serie positiva e conquistare quasi tutti i punti a loro disposizione. A Bagheria, eppure, non era facile. Il Sant’Isidoro è una squadra ostica e solida, che non lascia molto spazio di manovra agli avversari. A Bagheria, eppure, l’Atletico è passato di nuovo.

Le cose, comunque, si erano messe male: la partita è stata ostica e statica per i primi venti minuti, dove l’Atletico doveva adattarsi al parquet degli avversari. Il Sant’Isidoro ne approfitta e va in vantaggio al 21’, con il miglior marcatore della sua stagione Losanno. Nulla di cui preoccuparsi: qualche secondo dopo, su un suggerimento di Lanza, Roberto Grimaudo ribadisce in rete e fa 1-1.

Il primo tempo finisce così, ed il secondo continua su questo canovaccio. L’Atletico, però, sembra più in palla, mentre gli avversari sbagliano anche i passaggi più semplici, seppur rimangano molto pericolosi grazie alla loro potenza balistica. Gli indugi li rompe, sempre, Roberto Lanza: al 9’ della ripresa, il 27 si infila all’interno della difesa avversaria e trova il gol. Otto minuti dopo, al 17’, l’Atletico trova anche il doppio vantaggio: tracciante fantastico di Gentile che serve Grimaudo che ribatte a rete.
Poche emozioni nel resto della partita: l’Atletico gestisce la sfida e il vantaggio. Costanzo para, Macaluso tiene palla, Gentile e Mariolo difendono. Dalla panchina, mister Natale non si sbraccia, ma guida i suoi: il piano tattico dell’Atletico è perfetto e la macchina monrealese vola senza problemi.

1-3 e poche chiacchere: adesso l’Atletico è terzo in classifica, agguantato proprio il Sant’Isidoro a 25 punti. Il sogno play-off è più vivo che mai e la squadra gira come non aveva mai fatto prima. Il rullo compressore di mister Macaluso sembra non fermarsi e non smette di convincere. Il prossimo avversario è il Sicilia Futsal, da non sottovalutare nonostante il gap in classifica. Anche se, dall’alto, è difficile non guardare giù.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica