Skip to main content

Calcio a 5: Serie C2. Volto nuovo in casa Atletico Monreale: Tony Costanzo è il nuovo portiere

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Estremo difensore d’esperienza che garantirà a mister Macaluso il giusto mix di talento e tecnica

MONREALE, 7 dicembre - Con la nona giornata di campionato archiviata, un’altra vittoria è arrivata per l’Atletico Monreale. La principale buona nuova per i monrealesi, oltre ad altri tre punti che vanno a sommarsi al bottino “colchoneros”, è sicuramente l’ottimo debutto dell’ultimo innesto messo a segno dal DS Salvo Mineo: Antonino, detto Tony, Costanzo.

Costanzo, 43 anni, ha da sempre avuto un debole per il ruolo dell’estremo difensore. Nel futsal ci è arrivato tardi, visto che fino all’età di 26 anni ha giocato nei campi di calcio a 11, togliendosi anche la soddisfazione di arrivare a difendere i pali di squadre di Serie D come il Milazzo.
Trasferendosi nel calcio a 5, ha trovato la sua dimensione inizialmente nelle categorie di ripiego della piramide del calcetto, come la C2 (vinta con il Real Parco e il Villaurea) e la C1 con le maglie, tra le altre, del Palermo C5, degli Azzurri Radio Italia e della Mabbonath.

“Tony”, come si fa chiamare dai suoi colleghi, si è affermato negli anni come un portiere specializzato nella categoria, che riesce a infondere sicurezza alla squadra e ad essere un leader sia in campo che fuori. Nonostante le diverse primavere, Costanzo rimane un top soprattutto per quanto riguarda gli allenamenti e la preparazione fisica, tanto che avrà anche una sorta di funzione da tutor per i diversi e talentuosi portieri già presenti in rosa come Curcio e Morrione, rendendo il reparto portieri dell’Atletico uno dei più competitivi della categoria.

Nella sfida d’esordio contro l’ASD Jato, Costanzo si è da subito esibito in parate decisive ed uscite importanti, che hanno permesso ai monrealesi di tenere testa alla formazione avversaria e di rimanere in partita. La vittoria di misura per 4-3 è passata anche dalle sue mani.

“Sono entusiasta di sposare questo progetto - ha dichiarato Costanzo – Ho deciso di dare un calcio alla carta d’identità e rimettermi in gioco perché ho avuto subito un’impressione positiva della dirigenza e del presidente Vaglica, del mister Macaluso e dei compagni. Ringrazio il presidente Messeri del Palermo C5 per aver assecondato la mia volontà di affrontare questa nuova sfida. Obiettivo? Centrare un posto nei play-off, poi chissà…”

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica