Skip to main content

Calcio a 5: Serie D. Per il Futsal Club Monreale una sconfitta indolore

| Enzo Ganci | Calcio a 5

La partita con il Palermo calcio a 5 non aveva valore per la classifica

MONREALE, 3 dicembre – Finisce 7-5 tra Palermo calcio a 5 e Futsal club Monreale nel match valevole per la 7^ giornata del campionato di serie D di calcio a 5 (Girone B). Una sconfitta che non regala punti a nessuno, in quanto i rosanero non fanno classifica.

Gli uomini di Davide Sorrentino hanno sfruttato la partita per provare più formazioni, per testare ruoli diversi e per avere minutaggio. Nel primo tempo il Futsal Monreale domina il gioco e chiude il primo sul 5-3 grazie anche alla grande parate di Vainolo. Nel secondo tempo sembra spegnersi la squadra di Sorrentino, cala di concentrazione e ne approfitta il Palermo per ribaltaste la partita. Sconfitta poco amara in quanto, come detto, non influisce sulla classifica, ma amara sul piano tattico per il blackout avuto nel secondo tempo. Adesso ci sarà un turno di riposo per i ragazzi di mister Sorrentino, per poi riprendere sabato 17 dicembre all’Archimede contro l’Oratorio San Vincenzo e il 21 la prima partita di coppa Trinacria per concludere l’anno nel migliore dei modi.

Intanto oggi sono stati presentati due nuovi acquisti, due monrealesi doc: si tratta di Rosario Tarallo e Pietro Costantino. Tarallo arriva in prestito, mentre Costantino a titolo definitivo. Provengono entrambi dell’Atletico Monreale, chela società ringrazia per la disponibilità.
“Li conosco molto bene - afferma mister Sorrentino – e loro conoscono bene i miei metodi, conoscono tutti i compagni di squadra e già si sono integrati benissimo nel gruppo. Sono dei rinforzi importanti per ribaltare questo campionato”.
“Due rinforzi importanti - aggiunge il ds Alessio Tarallo – che si sommano al grande gruppo che abbiamo, e siamo sicuri daranno un contributo importante per recuperare il campionato”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica