Skip to main content
La squadra dell'Isola C5

Calcio a 5: il punto sulla C2. Mistral e Isola forza 9, il San Gregorio Papa vince a Prizzi

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Riposano Merlo e Alcamo Futsal. La sfida per la promozione diretta ormai è una sfida tra Mistral e Isola

MONREALE, 26 aprile - Finita la ventesima giornata, ne mancano solo altre due (e non per tutte le squadre) per concludere una strana ed entusiasmante stagione di calcio a 5.

La sfida per la promozione diretta del girone A ormai è un affare tra Isola C5 e Mistral Meeting Club: gli isolani sono dietro di un punto ma hanno una partita in meno rispetto ai cugini di Carini.

Tagliate fuori ormai dalla lotta per il primo posto il Merlo Calcio a 5 (che ha riposato in questa giornata e ha ancora un turno di riposo da scontare) e Resuttana San Lorenzo, nonostante la vittoria netta per 4-0 sul nostro Atletico Monreale.

La lotta al titolo viene caricata anche e soprattutto dalla modalità tritasassi che le due squadre di testa hanno già acceso da qualche settimana:
l’Isola (nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro il Resuttana) ha vinto 13 partite nelle ultime 14 gare, e contro il Favignana non è stata da meno.
Al Liberty Camp non c’è storia: i favignanesi vengono spazzati dallo tsunami biancoazzurro, capeggiato da capitan Guido Giambona, che con una quadripletta si conferma ancora di più capocannoniere di questo torneo. L’unico che può insidiarlo è il suo compagno di squadra e di bevute Alberto Bologna, che anche nell’ultima gara ha timbrato il cartellino tre volte.

Il Mistral vede i 9 gol dell’Isola, e risponde con altrettanti 9 gol nella sfida interna contro il Città di Marsala: i trapanesi oppongono più resistenza rispetto al Favignana, ma nulla possono contro la voglia della capolista di difendere il suo posto. A Carini finisce 9-5, merito di un Turi Prestigiacoo in giornata di grazia.

Sfida meno importante ai fini della classifica ma comunque godibile è stata quella tra AD Maiora e San Gregorio Papa. Gli ospiti sono riusciti a farsi un baffo dei prizzesi, che tra le mure amiche non sono mai un cliente facile. Il risultato finale sarà un 2-6, che vale il sorpasso del San Gregorio ai danni dell’Atletico Monreale nelle zone morte della classifica.

Classifica che, al netto dei risultati della giornata numero 20, recita:

CLASSIFICA GIRONE A (dopo 20 giornate)

MISTRAL MEETING CLUB 40*
ISOLA C5 39
MERLO CALCIO A 5 34*
RESUTTANA SAN LORENZO 33
ALCAMO FUTSAL 22
FAVIGNANA 19
SAN GREGORIO PAPA 18
ATLETICO MONREALE 16
CITTA’ DI MARSALA 13*
AD MAIORA 4

(* una partita in più)

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica