Skip to main content
Una recente foto del Mistral Carini

Calcio a 5: il punto sulla C2. Mistral unico vero inseguitore dell’Isola, pareggio tra Merlo e Alcamo Futsal

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Vittoria anche a Marsala del Resuttana San Lorenzo. Riposano Isola e San Gregorio Papa

MONREALE, 15 marzo - Termina anche la giornata numero 15 del campionato regionale di Serie C2 Calcio a 5. Nel Girone A, la situazione sembra si stia andando a delineare, con due squadre su tutte che stanno provando una piccola fuga per staccare le altre: Mistral e Isola.

Le altre invece convincono a tratti e perdono punti qua e là: un ruolino di marcia buono ma non sufficiente a tenere attaccato il gruppo di testa, com’è stato per tutta la prima parte di stagione.

La giornata inizia alle 15 con due partite: Merlo-Alcamo Futsal e Mistral-Favignana. Nel palazzetto dei rossoblu del presidente Merlo, i padroni di casa si sono fatti frenare dai bianconeri alcamesi, che hanno anche assaporato la vittoria per larghi tratti del match. Dopo diversi capovolgimenti nel risultato, il tabellino finale vede scritto 3-3 ed un punto per parte.

Tutto facile per il Mistral che si attacca all’Isola, staccato solo di due punti con lo stesso numero di partite giocate (12). I carinesi liquidano in fretta la pratica Favignana. dominando sin dal fischio d’inizio e terminando la partita sul 9-2.

Alle 15:30, a Marsala, va in scena Città di Marsala-Resuttana. Anche qui tutto facile per gli ospiti, che tornano a Palermo con tre punti in saccoccia dopo la vittoria per 4-9, con Pasta che si porta a casa il pallone.

Alle 16 era prevista Atletico Monreale-Ad Maiora, ma il forfait improvviso dei prizzesi ha garantito la vittoria a tavolino ai monrealesi e tre punti importanti per la squadra del presidente Vaglica.
Con il riposo di Isola e San Gregorio Papa, ecco come si definisce la classifica al termine della quindicesima giornata:

CLASSIFICA GIRONE A (dopo 15 giornate)

ISOLA C5 30*
MISTRAL MEETING CLUB 28*
MERLO CALCIO A 5 26
RESUTTANA SAN LORENZO 24
ALCAMO FUTSAL 22
ATLETICO MONREALE 16*
FAVIGNANA 13
SAN GREGORIO PAPA 12**
CITTA’ DI MARSALA 6*
AD MAIORA 3

(* una partita in meno, **due partite in meno)

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica