La sconfitta dei palermitani smuove un po’ la classifica nei piani alti. Vittoria in trasferta anche per il Mistral contro il Resuttana
MONREALE, 8 marzo - Giornata numero 14 del campionato di Serie C2 siciliana di Calcio a 5, girone A, che si chiude con tante conferme e qualche sorpresa.Vincono tutte le formazioni di testa tranne il Merlo, che si è impantanato a Favignana.
La giornata vede giocare contemporaneamente cinque partite: caso unico dopo il ritiro sia di Bisacquino che della Virtus Favignana. Quattro partite su cinque sono state calendarizzate per le ore 15: partiamo dalla provincia di Trapani e più in particolare da Alcamo, dove i padroni di casa dell’Alcamo Futsal hanno trovato di nuovo la via della vittoria dopo lo svarione contro l’Atletico Monreale.
Gli alcamesi si sono imposti per 4-1 ai danni dell’Ad Maiora: doppietta di Ganci e reti di Stabile e Milazzo per confermare l’ottima posizione di classifica dei bianconeri, ora a pari merito con il Resuttana, occupando l’ultima piazza valida per i play-off.
A Favignana, invece, arriva l’unica sorpresa della giornata: i favignanesi padroni di casa sono riusciti a fermare i quasi-impeccabili giocatori del Merlo, costretti quindi a lasciare punti importanti per la promozione diretta per strada. Al Liberty Camp una sfida senza esclusione di colpi finisce 6-5 per i padroni di casa.
Sappiamo già tutti i dettagli della vittoria di un ritrovato Atletico Monreale ai danni del San Gregorio Papa per 1-4: a completare quindi il quadro delle partite delle 15 c’è la sfida tra Resuttana San Lorenzo e Mistral Meeting Club. I carinesi si sono imposti per 2-1 contro i padroni di casa, grazie alle reti di Fiorentino e Giuliano.
Il posticipo della 14a giornata è stato, infine, Isola-Città di Marsala, finito in goleada per i padroni di casa, finiti inizialmente in svantaggio a causa della rete di Nuccio.
Quattro gol di Giambona, la doppietta di Bologna e la rete di Vassallo suggellano un successo che, dopo la sconfitta del Merlo, crea un principio di fuga per gli isolani.
La classifica quindi recita:
CLASSIFICA GIRONE A (dopo 14 giornate)
ISOLA C5 30
MISTRAL MEETING CLUB 25*
MERLO CALCIO A 5 25
ALCAMO FUTSAL 21
RESUTTANA SAN LORENZO 21
FAVIGNANA 13
ATLETICO MONREALE 13*
SAN GREGORIO PAPA 12*
CITTA’ DI MARSALA 6*
AD MAIORA 3
(* una partita in meno)
(* una partita in meno)