Skip to main content

Calcio a 5: il punto sulla C2. Cade l'imbattibilità del Merlo, l’Alcamo lo raggiunge al comando

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

La capolista cade a Carini e condivide il primo posto con l’Alcamo. Vincono anche San Gregorio e Marsala

MONREALE, 23 novembre – La settima giornata si chiude con risultati a sorpresa, tra i quali figura anche la pesante sconfitta dell’Atletico per 1-5 in casa contro l’Isola C5. Sconfitta pesante per i monrealesi, che ora devono preoccuparsi più delle posizioni di fondo che di quelle di testa.

Posizioni in cima alla classifica che subiscono mutazioni: il Merlo, fino ad adesso incamminato in un percorso quasi perfetto, impatta contro il Mistral Meeting Club. I prossimi avversari dell’Atletico, infatti, sono riusciti a far tornare a casa il Merlo senza neanche un punto, battendolo per 4-2.
Nessuna sorpresa invece per l’Alcamo Futsal, vittorioso nella trasferta di Favignana contro la Virtus per 2-5. L’altra squadra dell’isola, il Favignana, perde in casa del San Gregorio Papa per 5-3.
Torna alla vittoria il Città di Marsala, seppur col fiato sospeso in una sfida senza esclusione di colpi con l’Ad Maiora, che nonostante un ottimo apporto donato alla causa rimane a zero punti in classifica.

Classifica che quindi vede comandare sempre il Merlo, in concomitanza con l’Alcamo Futsal, a 16 punti. 14 punti per il Resuttana, che ha riposato ed ha la possibilità virtuale di andare in vetta alla classifica quando possibile. 13 punti per il Mistral, 12 per l’Isola.
9 punti l’una per San Gregorio e Favignana, rimane stallato a 7 punti un Atletico Monreale in crisi. 6 punti per il Città di Marsala, che stacca quindi Virtus e Ad Maiora, ancora ferme a zero.

CLASSIFICA GIRONE A

MERLO CALCIO A 5 16
ALCAMO FUTSAL 16
RESUTTANA SAN LORENZO 14*
MISTRAL MEETING CLUB 13*
ISOLA C5 12*
SAN GREGORIO PAPA 9*
FAVIGNANA 9
ATLETICO MONREALE 7*
CITTA’ DI MARSALA 6*
VIRTUS FAVIGNANA 0*
AD MAIORA 0

*una partita in meno

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica